Ms Source: scheda Euresys PCI Express con un’incredibile velocità di acquisizione e qualità d’immagine

Pubblicato il 8 settembre 2006

La nota scheda Picolo Alert è ora disponibile nella versione su bus PCI Express. Questa scheda con sedici uscite video trae vantaggio dalla banda ad alta velocità offerta dall’interfaccia PCI Express. Picolo Alert PCIe è caratterizzata da un interfaccia PCI Express 1-lane (xl) che è compatibile con tutti i connettori PCI Express.

Picolo Alert ha una potenza di digitalizzazione di 200/400 immagini al secondo (fps) costantemente disponibile. In aggiunta, questa potenza di digitalizzazione è liberamente suddivisibile sui sedici canali, secondo le esigenze delle applicazioni.

Le funzioni di acquisizione e anteprima sono simultaneamente disponibili per ogni telecamera e sono completamente configurabili per frequenza di acquisizione, risoluzione di immagini, cropping, scaling, contrasto, lucentezza, saturazione, formato di memoria.

La scheda include un circuito watchdog e nove linee di I/O professionali per avviare l’acquisizione delle immagini, per strobare durante l’acquisizione o per interfacciare i vari sistemi d’allarme.
Gli utenti DirectShow avranno naturalmente il vantaggio delle performance della scheda Picolo attraverso un filtro dedicato.

Questa scheda video ultra veloce e con canali multipli è dedicata alle applicazioni high-end nei campi della video sorveglianza e della sicurezza, o nel campo delle applicazioni entry-level dei sistemi di visione industriale.