Moduli di accoppiamento per due sistemi bus di campo
I moduli di accoppiamento Ct di Phoenix Contact collegano due sistemi per bus di campo sul livello di ingresso/uscita.
Queste tipologie di moduli consentono di accoppiare tra loro due sistemi per bus di campo Interbus oppure un sistema Interbus con un sistema Profibus.
Dal punto di vista funzionale, i gateway rappresentano due moduli I/O con collegamento incrociato di ingressi e uscite.
In questo modo risulta possibile scambiare, tra due controllori qualsiasi e in entrambe le direzioni, dati con una portata max di 10 word (160 bit) per ogni ciclo.
Per le schede di quarta generazione, l’ampiezza dei dati può essere configurata tramite un selettore nell’ambito di un range variabile da un byte a dieci word.
La word (byte) dati selezionata viene riprodotta su un display a sette segmenti.
I componenti vengono installati direttamente sul bus remoto.
Per il modulo di accoppiamento Ibs Ct 24 IO Gt-T, il collegamento del bus avviene tramite morsetti Mini-Combicon a innesto, nella variante Interbus in fibra ottica Ibs Ct 24 IO Gt-Lk-Opc mediante connettori a innesto F-Sma e nel gateway Interbus-Profibus Ibs-Pb 24 IO Gt-T per mezzo di connettori Dsub a nove poli.
I moduli dispongono di segmenti bus con potenziale separato, così come di un’alimentazione di tensione ridondante da 24 V. Per la visualizzazione dello stato dei segnali sono disponibili 16 Led, ognuno assegnato a un segmento bus.
Grazie a un tasto presente sul modulo è possibile visualizzare la word o il byte d’uscita corrente del relativo bus remoto, tenendo presente che le informazioni d’uscita di un bus costituiscono le informazioni d‘ingresso del bus successivo.
Phoenix Contact Srl
Tel. 02 660591
[email protected]






