Mitsubishi Electric si struttura per il futuro

Pubblicato il 8 marzo 2004

Mitsubishi Electric ha completato la riorganizzazione della sua divisione industriale in Europa: Automazione Industriale, Mecatronichs Edm (electroerosive processing machine) e Mechatronics Cnc (computer numerical controller) sono state raggruppate in una nuova struttura, il Factory Automation European Business Group (FA-Ebg).

La nuova organizzazione è situata a Ratingen in Germania e guidata dai vice presidenti Jutta Julich e Steve Jones, che è anche il nuovo responsabile marketing per tutte le attività di Marketing europee.

Jones approda a Ratingen da una lunga e positiva carriera nel sales&mktg e da approfondite esperienze di management. Prima del trasferimento Jones aveva il ruolo di division manager nella filiale inglese di Mitsubishi Electric. Nella nuova posizione il suo obiettivo è quello di dare a Mitsubishi Electric un nuovo e forte profilo in Europa.

La nuova struttura si è focalizzata su tre siti, per essere in grado di rispondere meglio alla crescente domanda da parte dei clienti di informazione tecnica specializzata sull’automazione industriale, e di tempi di risposta estremamente brevi.

I Customer Technology Centers a Dortmund, Filderstadt e Hallbergmoos vicino a Monaco sono il primo punto di contatto a livello regionale. Questi centri forniscono servizi di vendita, training e seminari a livello locale. La sede della divisione Automazione Industriale rimane a Ratingen da dove vengono coordinate le attività di vendita e distribuzione per l’Europa occidentale e orientale, e buona parte dell’Europa orientale e del Sud Africa.