Minsait crea un team dedicato al Phygital

Pubblicato il 18 marzo 2022

Minsait, società del gruppo Indra, ha rafforzato le sue capacità e il suo offering in Italia in ambito Phygital – le soluzioni volte a collegare il mondo fisico con quello digitale – creando un team specializzato guidato da Luigi Borrelli (nella foto), come direttore dell’area, e da Massimiliano Tempesta, in qualità di direttore operativo.

La digitalizzazione degli asset è destinata ad avere un impatto decisivo sull’economia italiana nei prossimi anni, trainata dai fondi europei e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Con l’obiettivo di capitalizzare questo potenziale, Minsait ha scommesso sul Phygital come uno dei driver strategici per la digitalizzazione dei Paesi in cui opera. La proposta Phygital di Minsait è supportata da capacità chiave dell’azienda come: l’analitica dei dati e l’intelligenza artificiale, la user experience, le architetture e le piattaforme, l’Internet of Things (IoT), la tecnologia geospaziale e la mobilità.

La società ha costituito un team globale di esperti in questi ambiti all’interno del quale si inserisce la unit italiana, che sarà specializzata nell’integrazione fra l’Information Technology e l’Operation Technology, nonché nello sviluppo di prodotti e servizi connessi all’Internet of Things e alla hyperconnectivity, passando per l’Intelligenza Artificiale, la Blockchain e l’edge computing. Il team italiano di esperti Phygital ha competenze multidisciplinari, esperienza internazionale e conoscenze tecnologiche che spaziano dal Fog Computing all’Intelligenza Artificiale fino agli Advanced Analytics.

Alla guida del team italiano, insieme a Luigi Borrelli, ci sarà Massimiliano Tempesta, nominato direttore operativo dell’unità. Queste nomine seguono il lancio da parte di Minsait dell’area Phygital come vettore strategico per la crescita dell’azienda a livello globale, con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni fisiche con tecnologie digitali per renderle più efficienti, trasformare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti e contribuire agli obiettivi di sostenibilità riducendo l’impatto ambientale.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x