Master in Exhibition e Event Management
È ormai prossimo l’avvio del programma Mexem, Master in Exhibition e Event Management, un’iniziativa congiunta di Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera Milano e dell’Università Bocconi.
Il programma intende rispondere all’esigenza di formare figure professionali di alto profilo, in grado di coniugare una solida base manageriale con competenze di marketing e comunicazione, oltre che con le più avanzate tecniche di progettazione e gestione necessarie al nostro settore.
Nello specifico, tali tecniche riguardano: la progettazione e la gestione di eventi delle diverse tipologie (fiere, congressi, eventi di marketing, eventi artistico culturale ecc.), la gestione di facility (quartieri fieristici, centri congressi, facility multifunzione ecc.), il sistema di service providing. Per molti corsi è prevista la partecipazione degli Operatori e di Manager del settore in qualità di Docenti e Testimoni, nell’obiettivo di realizzare un programma vicino alle reali esigenze delle imprese.
Il Mexem inizierà a gennaio 2004 e avrà la durata di 9 mesi, compreso un periodo di stage presso le imprese. Il programma è destinato a laureati di qualsiasi disciplina ed è completamente gratuito, grazie al contributo del Fse (Fondo Sociale Europeo) e dei promotori, Fondazione Fiera Milano e Università Bocconi. I partecipanti verranno selezionati sulla base del voto di laurea e di un test somministrato dall’Università Bocconi. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 14 novembre 2003.