Luigi Sacchi nominato Direttore del settore Automation and Drives di Siemens SpA
56enne di Villasanta (Monza), laureato in Ingegneria Elettrotecnica conseguita all’Università di Pavia, Luigi Sacchi è il nuovo Direttore del settore Automation and Drives (A&D) di Siemens SpA, regional company del Gruppo in Italia.
Sacchi, che vanta un background professionale maturato esclusivamente in Siemens, sostituisce Vittorio Rossi recentemente nominato Amministratore Delegato della società.
Entrato nel ‘71, si occupa sin dall’inizio di automazione assumendo incarichi di crescente responsabilità. In soli quattro anni ottiene infatti la gestione dell’area “quadri e trasformatori” passando in poco tempo (1981) alla guida del reparto “prodotti di bassa tensione” costituito da oltre 150 collaboratori.
In questo ruolo dà forte impulso al business anche grazie alla creazione di un centro collaudi che opera in stretta collaborazione con la filiale statunitense.
Nel 1998 diventa Responsabile Vendite A&D, incarico che nel giro di due anni lo porta al vertice di una struttura composta tra l’altro da 120 agenti, 40 promotori e 6 account manager.