L’infrastruttura IT per i veicoli industriali
Siemens Business Services si è aggiudicata il contratto di integrazione dell’infrastruttura IT di Man Nutzfahrzeuge, la multinazionale attiva nel settore automobilistico e dei veicoli industriali. Il progetto per l’implementazione della piattaforma Sap durerà tre anni e prevede il training a circa 4.400 utenti in 300 sedi di 17 Paesi europei. Il valore dell’ordine è di due ordini di grandezza in milioni di euro e l’obiettivo del contratto è armonizzare con Sap le diverse soluzioni applicative della rete di vendita di Man.
Siemens Business Services, in Italia rappresentata da Siemens Informatica, si occuperà del piano di migrazione e di consolidamento dei dati nel nuovo ambiente applicativo ed infrastrutturale, utilizzando la piattaforma standardizzata Sap. La migrazione sarà effettuata senza interrompere le operazioni produttive. In totale più di quattromila utenti saranno formati, ciascuno nella propria lingua, per tre anni.
Il progetto SAP consente a Man di ottimizzare l’automazione dei processi delle operazioni interne, di ridurre i costi e di migliorare la qualità del servizio ai clienti. I paesi coinvolti sono: Austria, Repubblica Ceca, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia.