La polizia greca acquisisce sistemi all’infrarosso Flir

Pubblicato il 24 aprile 2003

Flir Systems fornitori di sistemi di rilevamento, indagine e diagnostica basati sulle tecnologie a raggi infrarossi – si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 3 milioni di dollari per la fornitura di sistemi di rilevamento di immagini termiche Flir Star SafireII, con i quali verranno equipaggiati gli elicotteri Eurocopter AS 365 N3 Dauphin della Hellenic Port Police, che avrà il compito di garantire la sicurezza durante i giochi olimpici di Atene nell’estate 2004.

La Hellenic Port Police utilizzerà i sistemi di rilevamento all’infrarosso Flir in particolare per le attività di controllo della sicurezza dei porti, ricognizione dell’amplissima superficie costiera, protezione di navi e imbarcazioni, sorveglianza generale durante il grande evento sportivo. La consegna dei sistemi Flir inizierà già entro questo primo semestre 2003.

Questo nuovo contratto premia il successo ottenuto in Grecia con il precedente programma, comprendente forniture per la Hellenic Navy e per la Coast Guard.