La giuria dell’Hermes Award ha un nuovo Presidente

Il Prof. Dr. Ing. Reimund Neugebauer, Presidente della Società Fraunhofer, è il nuovo Presidente della giuria dell‘Hermes Award e come tale continuerà a promuovere questo importante premio mondiale alla tecnologia. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno, nella cornice della serata inaugurale di Hannover Messe, a un prodotto o a una soluzione riconosciuti particolarmente innovativi.

Pubblicato il 31 ottobre 2018

All’Hermes Award possono iscriversi da subito tutte le aziende e le istituzioni che espongono ad Hannover Messe o che partecipano alla manifestazione ad altro titolo. Ai fini della valutazione, la giuria attribuisce particolare importanza ai criteri della portata innovativa in ambito tecnologico, dei vantaggi a livello industriale, ambientale e sociale, dell’economicità e applicabilità delle proposte. Termine ultimo di iscrizione è il 6 febbraio 2019.

Il premio sarà assegnato da una giuria indipendente presieduta dal Professor Reimund Neugebauer. “L’Hermes Award è ormai un’istituzione nel panorama tedesco della ricerca e dello sviluppo. È un particolare onore per me assumere la presidenza di questo autorevole riconoscimento per l’industria”, spiega il Presidente. “In collaborazione con esperti di tecnologia non solo tedeschi ma anche internazionali, intendiamo promuovere il premio e allargarne gli orizzonti, rivolgendo sempre più la nostra attenzione a innovazioni aperte al futuro e a soluzioni mirate ad ambiti specifici”.

Per la prima volta vengono aggiudicate tre sole nomination. I tre finalisti, uno dei quali sarà il vincitore, verranno presentati il 31 marzo nella cornice della cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2019 della fiera e i loro prodotti saranno esposti, dall’1 al 5 aprile, all’interno di Research & Technology nel padiglione 2.

Il Professor Neugebauer succede nella presidenza della giuria al Prof. Dr. rer. nat. Dr. h.c. mult. Wolfgang Wahlster, Direttore e Presidente del Centro Tedesco per l’Intelligenza Artificiale (DFKI), che ha dato un apporto determinante al progetto e ne ha guidato le sorti per 15 anni.

Il premio ha il patrocinio del Ministro Federale dell’Istruzione e della Ricerca e del Premier della Bassa Sassonia Stephan Weil.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x