La gestione IT per il marchio del coccodrillo

Devanlay-Lacoste utilizza i software di pianificazione e gestione della produzione di CA Technology

Pubblicato il 27 maggio 2011

Devanlay-Lacoste, la realtà manifatturiera da cui nascono le famose polo, ha reso noto di stare introducendo CA Process Automation, lo strumento software di CA Technologies per l’automazione dei processi IT. Il noto marchio francese di abbigliamento e accessori è un esempio di come i moderni strumenti IT di pianificazione della produzione e di gestione delle risorse permettano di condurre processi industriali complessi, a livello globale, con la flessibilità e la precisione che erano prerogativa del lavoro artigianale.

L’azienda francese licenziataria del marchio Lacoste utilizza già degli strumenti software prodotti da CA Technologies e appartenenti alla famiglia CA Service Automation, per ottimizzare la programmazione delle risorse a livello mondiale e supportare la produzione just-in-time. In particolare, Devanlay-Lacoste aveva precedentemente implementato CA Workload Automation, che consente di gestire la programmazione dei carichi di lavoro nel processo di pianificazione della produzione.

Laurent Caroujat, responsabile dei sistemi informativi di Devanlay, ha affermato: “Il nostro processo di pianificazione si è evoluto considerevolmente negli ultimi anni. Da una pianificazione ad hoc su base locale siamo passati a una programmazione mondiale permanente con l’aiuto di CA Workload Automation. A questo punto siamo pronti a raggiungere i nuovi obiettivi dell’azienda come il lancio degli articoli di pelletteria Lacoste, previsto per il 2011”.

Devanlay, che oggi è una multinazionale con una produzione di 20 milioni di articoli all’anno, ha prodotto nel 1933 la prima polo Lacoste, marchio che incarna l’ideale di “eleganza rilassata” introdotta dal campione di tennis francese René Lacoste, soprannominato “il coccodrillo” dai suoi tìfosi.

L’approccio produttivo di Devanlay-Lacoste è particolarmente interessante dal punto di vista italiano e dimostra che l’automazione e la cura del prodotto sono due aspetti che si sposano perfettamente. La qualità dei processi e della produzione trova proprio negli strumenti dell’automazione gli alleati più efficaci per supportare un’attività industriale a cui siano richiesti standard elevati.

di Jacopo Di Blasio

Per saperne di più: www.ca.com/it/default.aspxwww.devanlay.fr/public/hr



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x