Kepware Techologies, nuova versione per KEPServerEX

Pubblicato il 10 aprile 2013

Kepware Technologies, azienda di sviluppo software focalizzata sulle comunicazioni per l’automazione, ha annunciato un potenziamento della sua piattaforma KEPServerEX, offrendo nuove soluzioni per semplificare la gestione delle comunicazioni. I nuovi potenziamenti di KEPServerEX 5.11 includono il supporto per Windows 8 e Windows Server 2012, oltre ai seguenti nuovi prodotti e caratteristiche:

MMS Client Driver IEC 61850: Questo nuovo driver utilizza la Manufacturing Messaging Specification (MMS) della specifica IEC 61850 per l’invio dei dati da dispositivi di automazione di sottostazione (come interruttori e sezionatori) ad applicazioni SCADA e HMI per analisi e reporting.

XML-DA Client Driver OPC: questo nuovo driver rafforza l’offerta OPC Connectivity Suite di Kepware e permette agli utenti di connettersi a qualsiasi Server XML-DA OPC. Il driver semplifica la connettività ad altri server di terze parti e può aggirare i protocolli proprietari, permettendo così a KEPServerEX di aggregare facilmente i dati OPC.

EFM Simulator: Questa nuova caratteristica è un simulatore Flow Computer di semplice uso all’interno della Suite EFM. Il driver simula dati storici EFM al fine di confermare che la configurazione Exporter Plug-In EFM funzioni correttamente. L’EFM Simulator permette agli utenti di risparmiare tempo e denaro eliminando la necessità di connettersi fisicamente a flow computer quando è necessario valutare le configurazioni di server ed exporter.

KEPServerEX è una piattaforma flessibile e scalabile che connette, gestisce, monitorizza e controlla disparati dispositivi di automazione e applicazioni software. Kepware continua ad evolvere le capacità di comunicazione della piattaforma per aiutare le imprese a migliorare le loro attività operative e decisionali, assicurando loro dati precisi e affidabili. “Kepware si rende conto che apprendere nuovi protocolli di comunicazione o dedicare tempo alla comprensione di nuove applicazioni è fastidioso e spesso rallenta i processi aziendali”, ha affermato Tony Paine, Presidente e CEO di Kepware Technologies. “Per risolvere questa situazione, abbiamo sviluppato una piattaforma di comunicazione a singolo server che permette ai clienti di aggiungere semplicemente più driver in base alle necessità. I potenziamenti di KEPServerEX 5.11 espandono la nostra offerta per i mercati in rapida crescita degli Smart Grid e dei parchi eolici, oltre a contribuire a semplificare le esigenze di comunicazione dei clienti Kepware esistenti”. 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x