Importanti adesioni al Semi Test Consortium

Pubblicato il 21 aprile 2004

Il Semi Test Consortium (STC), con sede a San Diego (California, USA), è stato fondato da Intel e Motorola con lo scopo di sviluppare uno standard industriale nell’ambito dei dispositivi di test per semiconduttori, l’obiettivo è perseguito attraverso lo sviluppo di una architettura hardware aperta a cui si possano aggiungere sistemi proprietari di terze parti e la finalità del consorzio è di ridurre il costo dei test.

Il consorzio guidato da Intel, con la partecipazione di Advantest, ha da poco presentato la sua prima piattaforma e sistema di test. Questo prodotto è stato denominato OpenStar ed è stato lanciato all’ International Test Conference dello scorso autunno.

Il Semi Test Consortium può ora contare anche su importanti costruttori di semiconduttori, tra questi : Analog Devices, Fujitsu, Philips Semiconductor, Renesas e Toshiba. Nel frattempo rimangono le adesioni dei membri fondatori Advantest, Intel e Motorola e quelle di numerosi altri: Guide Technology, Inovys, Pragmatics Technologies Racal Instruments, Roos Instruments, StarGen e Wavecrest.