Il Roadshow di CAM2 fa tappa a Napoli

Pubblicato il 12 aprile 2019

CAM2 porta nelle regioni del Sud Italia le sue più recenti soluzioni dedicate ai settori della metrologia e della produzione. L’obiettivo del CAM2 Roadshow Sud Italia è quello di portare le ultime innovazioni dell’azienda vicino alle realtà industriali locali, per realizzare un sistema produttivo più efficiente, moderno e avanzato.

L’8 maggio a Napoli i partecipanti avranno la possibilità di scoprire, comparare e testare le più recenti tecnologie di CAM2, ideali per diversi settori industriali, tra cui aerospace, automotive, cantieristica navale, lavorazione metalli, lavorazione a macchina e assemblaggio, produzione di stampi e utensili e molti altri.

Tra le ultime novità protagoniste del Roadshow, Quantum 8-Axis, che combina CAM2 Arm o ScanArm con un asse rotante per ispezionare componenti con incomparabile velocità ed un’ergonomia superiore, e la sonda Laser Line CAM2 Prizm, che integrata al braccio consente di effettuare scansioni a colori. Inoltre, sarà possibile scoprire le funzionalità della famiglia di Laser Tracker 6DoF CAM2 Vantage, un prezioso alleato per aumentare la produttività dei flussi di lavoro per applicazioni di metrologia su larga scala, permettendo di accedere ad aree nascoste o di piccole dimensioni grazie all’accessorio 6Probe. L’ottimizzare delle operazioni di allineamento e assemblaggio è garantita dal proiettore laser CAM2 TracerSI, avanzata tecnologia di imaging che identifica le difformità e procede in tempo reale alle relative correzioni, e dal software Visual Inspect, che tramite iPad semplifica i processi manifatturieri, consentendo di avere una visuale intuitiva di complessi progetti 3D e assemblaggi.

L’11 aprile scorso il Roadshow ha fatto tappa a Bari; l’8 maggio è la volta di Napoli. In occasione di ogni tappa, gli esperti CAM2 illustreranno i vantaggi e i benefici offerti dalle diverse soluzioni, a cui seguirà la presentazione di alcuni casi applicativi e la dimostrazione dal vivo delle varie funzionalità. Inoltre, tutti i partecipanti al roadshow potranno portare con sé pezzi e componenti per eseguire la loro misurazione 3D in tempo reale.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x