Il punto d’incontro tra Ict e industria

Pubblicato il 10 maggio 2004

Assintel, l’associazione nazionale delle imprese Ict (aderente a Confcommercio e all’Unione di Milano), ha stretto un accordo di patrocinio con Bias-Manuf@cturing Forum. l’Appuntamento con le soluzioni globali IT per l’industria sarà nei padiglioni di Fiera Milano, dal 14 al 17 settembre 2004, nell’ambito del 31° Bias e in concomitanza con la prima edizione di Bi.Man, la biennale della Manutenzione industriale.

L’accordo di patrocinio prevede l’adesione di Assintel al Comitato Tecnico-organizzativo di M@nufactoring Forum, il punto di incontro tra Ict e il mondo produttivo e la presenza in Fiera con un proprio stand istituzionale.

Con lo scopo di mettere in contatto domanda e offerta per creare sinergie tra aziende e promuovere lo sviluppo tecnologico, Assintel organizzerà all’interno della manifestazione il convegno dal titolo: “Sicurezza nei sistemi di fabbrica e Business Continuity in ambiente industriale”, che si terrà il giorno 16 settembre 2004 dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Un convegno che si pone l’obiettivo di delineare lo stato dell’arte e il panorama delle applicazioni per la sicurezza dei sistemi e la Business Continuity in ambiente industriale, introducendo la normativa e gli standard internazionali (tra cui la norma Bs7799 sulla sicurezza delle informazioni e la certificazione Sgsi), con il supporto di casi di successo di piccole e grandi aziende che già hanno affrontato tali problematiche.

L’accordo prevede inoltre, per le aziende associate ad Assintel interessate ad esporre al Bias e a organizzare workshop formativi, condizioni di adesione preferenziali.