IEF-Industrial Ethernet Forum: il successo si fa in sette…

Si è conclusa con il plauso del pubblico la I° edizione di IEF-Industrial Ethernet Forum, mostra convegno organizzata da FMM-Fiera Milano Media all’IBM Center di Segrate

Dalla rivista:
Fieldbus & Networks

 
Pubblicato il 13 ottobre 2015

CC-Link IE, Ethercat, Ethernet/IP, Ethernet Powerlink, Fieldbus Foundation, Profinet, Sercos: sono questi i sette ingredienti che hanno fatto della I edizione di IEF-Industrial Ethernet Forum una giornata di successo.

Consorzi e associazioni hanno infatti messo in campo tutta la loro esperienza e le conoscenze per consentire al pubblico, parte durante la sessione plenaria mattutina, ma soprattutto durante i Tech Lab, workshop tecnico-pratici del pomeriggio, di toccare davvero con mano le tecnologie da loro supportate. Diagnostica, sincronizzazione, utilizzo di tool hardware e software sono solo alcuni degli ambiti che i laboratori hanno consentito di approfondire, mentre le case history presentate dalle aziende sponsor dell’evento in Auditorium hanno mostrato come sia possibile impiegare le diverse tecnologie per realizzare applicazioni anche molto spinte.

IEF2015_sala espositivaLa mostra convegno organizzata da FMM-Fiera Milano Media, con il supporto delle redazioni di Fieldbus&Networks, Automazione Oggi e Automazione e Strumentazione, riviste di FMM-Fiera Milano Media, all’IBM Center di Segrate si è dunque dimostrata un’occasione unica per una ‘full immersion’ nel mondo delle soluzioni di comunicazione industriali Ethernet based, offrendo un perfetto ‘cocktail’ fatto di teoria e pratica. Ecco dunque il ‘segreto’ del successo dell’evento, come confermato dalle numerose adesioni registrate.

Online sul sito ufficiale della manifestazione http://ief.mostreconvegno.it è possibile scaricare le presentazioni complete che i consorzi hanno utilizzato durante la sessione plenaria e i Tech Lab, nonché gli articoli inerenti alle case history presentate dalle aziende sponsor.
Vi aspettiamo alla prossima edizione nel 2016!

Antonella Cattaneo, Ilaria De Poli



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x