Hengstler a SPS IPC Drive Italia 2016

Dal 24 al 26 maggio 2016 Hengstler sarà presente a Parma all'interno della più importante rassegna italiana riguardante l'automazione, SPS Italia, con il contatore auto-alimentato SPC, la Single Cable Solution e gli encoder Acuro

Pubblicato il 23 aprile 2016

Allo stand J076b di SPS IPC Drives Italia 2016, che si trova nel padiglione 2 all’interno dell’area dedicata alle aziende tedesche, si potrà avere una rapida visione panoramica del portafoglio prodotti Hengstler, risultato di un’esperienza di oltre 170 anni, in particolare relativa a encoder innovativi, contatori, stampanti e relè di sicurezza a guida forzata.

In particolare, la soluzione di comunicazione Single Cable Solution è una vera innovazione per i produttori di motori brushless. Questo sistema si basa essenzialmente sull’utilizzo di un solo cavo per collegare il motore all’inverter e quindi l’introduzione di notevoli vantaggi a bordo macchina perché si riducono il numero di cavi ed altro ancora.

Interessante è anche il contatore auto-alimentato SPC nel quale i tecnici dell’azienda sono riusciti a coniugare la tecnologia magnetica con quella consolidata di un contatore. Questo per dare la libertà di ‘contare’ ovunque, in qualsiasi momento e qualsiasi cosa si voglia senza alimentazione esterna. Parallelamente al ‘singolo cavo’, accresciamo la gamma di encoder con Acuro AC58 con interfaccia Ethercat, che assicura prestazioni ancora più elevate e maneggevolezza.

L’azienda terrà anche delle presentazioni alla fiera SPS Italia 2016 sul tema “Single cable solution – il nuovo concetto di interfaccia fra motori brushless & drives”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x