Hbm: tecnica di misura per condizioni ambientali critiche

Pubblicato il 28 marzo 2013

Per utilizzare la tecnica di misura anche in condizioni ambientali critiche, è necessario che l’hardware sia ugualmente robusto. Per questo tipo di applicazioni la specialista in tecnica di misura Hbm ha ampliato il sistema di misura QuantumX con moduli di misura dotati del grado di protezione IP67, capaci di resistere a vibrazioni, urti e temperature alte e basse.

Il sistema di misura universale QuantumX consente all’utente di ottenere risultati di misurazione affidabili, in modo semplice e rapido. La struttura modulare e la robusta connessione a spine riducono le operazioni di installazione, poiché i moduli possono essere distribuiti a piacimento all’interno dell’applicazione. Gli amplificatori di misura sono disponibili pressoché per tutte le grandezze di misura e per i più comuni tipi di sensori.

Con la nuova linea di prodotti, Hbm offre da subito quattro moduli per l’impiego in condizioni ambientali critiche. Sono disponibili amplificatori di misura con 4, 8 o 16 ingressi universali e un modulo con 4 ingressi di frequenza. Tutti i moduli di misura hanno il grado di protezione IP67, possono essere impiegati in un ampio campo di temperature compreso fra -35 °C e +80 °C e, inoltre, sono resistenti a urti fino a 50 g e a vibrazioni fino a 10 g.

Applicazioni tipiche dei nuovi moduli sono le misurazioni durante le prove su strada, su macchine mobili, nel settore marino o in generale nelle misurazioni all’esterno.

Per saperne di più: www.hbm.com/it/menu/prodotti/elettronica-e-software-di-misura/sistema-di-acquisizione-dati-compatto-ed-universale



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x