Gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di Carrier

Pubblicato il 19 gennaio 2021
Carrier Global Corporation

Carrier Global Corporation, diventata una società indipendente ad aprile, ha reso nota la prima serie di obiettivi ESG (Ambientali, Sociali e di Governance). Basandosi sulla visione aziendale di creare soluzioni importanti per le persone e il pianeta, Carrier punta a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio in tutte le sue attività entro il 2030. L’azienda mira anche a ridurre le emissioni di anidride carbonica dei propri clienti di oltre una gigatonnellata, supportata da un investimento pianificato di oltre 2 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni per lo sviluppo di soluzioni più sane, più sicure e più sostenibili per l’edilizia e la catena del freddo.

“In Carrier stiamo utilizzando le nostre tecnologie più innovative per contrastare il cambiamento climatico, tramite nuove offerte di prodotti ad alta efficienza energetica e la riduzione delle emissioni di carbonio in tutte le nostre attività”, ha affermato Dave Gitlin, Presidente e CEO di Carrier. “I nostri obiettivi per il 2030 porteranno la nostra azienda a essere un catalizzatore positivo per il cambiamento sociale nelle nostre aree di competenza, che includono edifici più salutari e la catena del freddo, nonché nelle comunità in cui operiamo, in tutto il mondo.”

Gli obiettivi ESG per il 2030 includono una trasformazione delle attività dell’azienda in modo che siano a emissioni zero, mantenendo al contempo metriche di sicurezza di alto livello e integrando i principali principi di progettazione sostenibile, dalla produzione fino alla fine del ciclo di vita dei prodotti.

Gli obiettivi aggiuntivi includono:

  • Raggiungere l’obiettivo della neutralità carbonica in termini di emissioni e consumo di acqua, e di conferimento zero di rifiuti in discarica nei nostri siti di produzione
  • Definire e applicare un programma responsabile per i processi di approvvigionamento e valutare i principali fornitori in base ai criteri del programma
  • Raggiungere la parità di genere nei ruoli direzionali di alto livello e una forza lavoro diversificata che rappresenti le diverse comunità in cui vivono e lavorano i dipendenti di Carrier
  • Avere un impatto positivo sulle nostre comunità consentendo l’accesso ad ambienti interni salutari e sicuri, riducendo la carenza e lo spreco di cibo e offrendo volontariamente il nostro tempo e il nostro talento
  • Investire in programmi didattici Stem che promuovano la diversità e l’inclusione, la sostenibilità attraverso l’istruzione, le partnerships e i programmi di resilienza climatica
  • Mantenere metriche di sicurezza di alto livello



Contenuti correlati

  • Industria 5.0: dal digitale alla sostenibilità

    La quindicesima edizione di SAVE, Mostra Convegno delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori e 4.0 – evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore, è in programma il 26 e 27 ottobre...

  • Le tre dimensioni della sostenibilità

    Secondo Phoenix Contact è necessario creare un circuito virtuoso che renda disponibili a tutti le energie ottenute da fonti rinnovabili Leggi l’articolo

  • Per una strategia produttiva 100% sostenibile

    Con ‘Shaping the Future 2030’, Omron ha identificato gli aspetti fondamentali della sostenibilità e su quelli ha deciso di operare per far crescere i business Leggi l’articolo

  • Obiettivo: qualità, produttività, sostenibilità

    La necessità di ripensare la produzione di film in bolla in un’ottica sempre più qualitativa, senza dimenticare il green, ha spinto Macchi a collaborare con Gefran Leggi l’articolo

  • Essere sostenibili conviene

    Non solo la sostenibilità in azienda è possibile, ma è anche conveniente e in grado di garantire il successo a lungo termine, secondo l’esperienza di Bosch Rexroth Leggi l’articolo

  • Una produzione sempre più sostenibile

    Secondo Aras Italia l’economia circolare è un modello efficace di business per il futuro, perchè ridurre l’utilizzo di risorse grazie alla gestione del ciclo di vita del prodotto, è fondamentale Leggi l’articolo

  • Parker Hannifin Bauma 2022
    Sostenibilità e digitalizzazione al centro della vision di Parker Hannifin

    Parker Hannifin sarà presente a bauma 2022 per presentare una serie di tecnologie chiave sviluppate in tema di “Progettazione e realizzazione di un futuro più green”. Lo spazio di Parker, presente presso lo Stand 215 nel Padiglione...

  • Progettare le macchine del futuro

    I modelli di abbonamento per le macchine intelligenti potrebbero portare a un’economia circolare: i risultati del progetto Reclaim, finanziato dalla UE Leggi l’articolo

  • Ottimizzare i flussi

    Crescere attraverso l’ottimizzazione della produzione si può, grazie alla tecnologia e al ‘saper fare’, dando vita a un ciclo produttivo virtuoso e sostenibile Leggi l’articolo

  • Dalla materia prima al prodotto finito

    La tracciabilità dei materiali a supporto di una crescita sostenibile: Carel sceglie le soluzioni di Eaton per efficientare l’intero ciclo di produzione Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x