GFCC: corsi certificati Profibus, novembre-dicembre 2011

A chiusura del ciclo formativo del 2011, GFCC (Genoa Fieldbus Competence Centre) segnala i prossimi appuntamenti con Corsi Certificati

Pubblicato il 24 ottobre 2011

Ecco l’elenco dei prossimi Corsi Certificati posti in essere da GFCC (Genoa Fieldbus Competence Centre), Centro di Competenza (PICC) e Centro di Training (PITC) accreditato ufficialmente da PI International per svolgere Corsi Certificati sulle tecnologie Profibus e Profinet:

Corso CPE – Certified Profinet Engineer, dal 7 al 9 novembre 2011
Corso CPNE – Certified Profibus Engineer, dal 15 al 18 novembre 2011
Corso CPNI – Certified Profinet Installer, dal 22 al 23 novembre 2011
Corso CPI – Certified Profibus Installer, dal 28 al 29 novembre 2011
Corso CPA – Certified Profibus Engineer – PA Module, dal 30 novembre al 2 dicembre 2011

Le tecnologie Profibus e Profinet giocano un ruolo primario nell’automazione industriale.
In molti casi è sempre più richiesta la qualifica di Certified Engineer, che possa operare come progettista o manutentore su installazioni Profibus e Profinet.
Solamente attraverso una formazione certificata, con superamento di un esame finale, si acquisiscono le compentenze tecniche riconosciute anche formalmente da PI International (www.profibus.com).

Ciò consente di distinguersi in un mercato dove la qualità dei servizi offerti e la competenza sulle tecnologie Profibus e Profinet sono sempre più richieste e devono quindi essere certificate.
I Certified Engineer saranno inseriti in un elenco presente sul sito di PI International, riconosciuto a livello internazionale.

I corsi, con forti caratteristiche hands-on, sono tenuti da docenti con formazione accademica (Università di Genova – Facoltà di Ingegneria) e da tecnici specializzati, con oltre vent’anni di esperienza sul campo nella comunicazione industriale e nel troubleshooting, sia nel settore del processo, sia del manufacturing, tutti ufficialmente accreditati e certificati da PI International per tenere tali corsi.

Ciò crea una sinergia tra quanto riportato dalle normative internazionali sui bus di campo (i.e. IEC 61158) e gli aspetti pratici dell’installazione e della manutenzione degli impianti.
Sono previste agevolazioni per gli associati a Consorzio PNI – Profibus Network Italia, e per alcune associazioni di categoria.
Inoltre, su richiesta, sono previsti corsi anche presso aziende, enti e associazioni di categoria.

Per informazioni: training@gfcc.it

Genoa Fieldbus Competence Centre: www.gfcc.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x