Fujitsu: CGI Studio, piattaforma di sviluppo software indipendente

Pubblicato il 7 maggio 2010

Fujitsu Microelectronics Embedded Solutions Austria (Feat, con sede a Linz) concentra la sua attività su progetti internazionali specificatamente dedicati ai settori automotive, industriale e delle telecomunicazioni. In quest’ottica ha realizzato CGI Studio, piattaforma di sviluppo software indipendente per interfacce uomo-macchina grafiche 3D (Hmi/Gui) dedicate, ideali per l’utilizzo in cruscotti e sistemi di infotainment a bordo delle automobili.

CGI Studio include il motore 3D Candera e l’ambiente di sviluppo Scene Composer; inoltre, il pacchetto offre una tool-chain per lo sviluppo di interfacce grafiche 3D. L’uso di OpenGL ES 2.0 e una rigorosa astrazione OS consentono un elevato livello di indipendenza dall’hardware, oltre ad assicurare una notevole flessibilità. Il pacchetto è ottimizzato per avere un flusso di processo continuo e armonizzato, oltre che per soddisfare le esigenze specifiche del settore automotive sia per le prestazioni sia per i consumi ottimizzati.

La rapidità di prototipazione e la velocità di decisioni riguardanti le proprietà visive e il sistema target richiesto sono assicurate dalle informazioni continue fornite da CGI Studio sulla fattibilità della relativa piattaforma nella prima fase di progettazione.

Il pacchetto CGI Studio è attualmente a disposizione in versione beta per lo sviluppo, mentre la V 1.0 sarà pronta nel terzo trimestre 2010. A breve Fujitsu predisporrà diverse applicazioni demo, una piattaforma di sviluppo hardware e una struttura per il supporto su web.

Fujitsu: www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x