Fluke VT04, termometro ad infrarossi per ricerca guasti

Pubblicato il 1 ottobre 2013

Fluke introduce il termometro a infrarossi Fluke VT04, lo strumento innovativo per la ricerca guasti, con fotocamera digitale integrata e funzione di sovrapposizione di mappe termiche crea una nuova categoria di prodotti compresa tra i tradizionali termometri ad infrarossi e le termocamere. Basato sull’apprezzato modello Fluke VT02, il VT04 è inoltre provvisto della funzione PyroBlend Plus, con una risoluzione quattro volte maggiore rispetto al VT02, e di funzioni di allarme automatiche. È lo strumento ideale strumento per la ricerca guasti sul campo nelle applicazioni di manutenzione elettrica, industriale e nei settori HVAC/R (ventilazione, riscaldamento, climatizzazione), e automobilistico.

L’ultra-compatto Fluke VT04 è completamente automatico con intelligence integrata per consentire il rilevamento immediato dei problemi senza richiedere alcuna formazione. Il VT04 comprende avanzate funzioni di allarme per la ricerca dei guasti intermittenti difficili da individuare, inclusi un allarme di temperatura alta o bassa, che lampeggia sullo schermo se la temperatura selezionata dall’utente è al di fuori dell’intervallo selezionato, l’acquisizione di immagini time-lapse, che può essere impostata da 30 secondi a 1 ora, e la funzione di monitoraggio automatico che avvia automaticamente l’acquisizione dell’immagine quando scatta l’allarme della temperatura grazie ad un treppiedi universale che consente di fissare lo strumento.

Visualizza e salva le immagini in modalità digitale, ad infrarossi, o in tre modalità di sovrapposizione (25, 50 e 75%) con un campo visivo del 40% più ampio rispetto al VT02. I marcatori individuano i punti caldi e freddi visualizzando sullo schermo le temperature più calde e più fredde. La misura della temperatura viene riportata al centro. Le immagini vengono quindi salvate nella scheda micro SD integrata, eliminando così la necessità di annotare le misurazioni, singole o multiple che siano. Il termometro ad infrarossi con schermo VT04 dispone inoltre di una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Le immagini ottenute con il VT04 possono essere importate nel software di analisi e creazione di report SmartView, fornito insieme allo strumento, per creare report professionali, destinati a manager e clienti, che documentano i problemi rilevati o le riparazioni effettuate.

www.fluke.com/it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x