Fluke espande i pacchetti di supporto Premium Care destinati agli strumenti industriali

Pubblicato il 5 dicembre 2023

Fluke ha annunciato l’espansione dei suoi pacchetti di supporto e assistenza Fluke Premium Care per includere una più ampia gamma di strumenti industriali ed elettrici leader del mercato.

I pacchetti Fluke Premium Care coprono la calibrazione periodica e i controlli delle prestazioni degli strumenti per garantire la conformità agli standard più recenti, nonché la riparazione e la sostituzione degli accessori danneggiati. Viene inoltre offerto un supporto tecnico prioritario per consentire ai clienti di risolvere più rapidamente le problematiche più critiche.

Strumenti selezionati dalla gamma di telecamere acustiche, analizzatori e registratori di qualità dell’alimentazione elettrica, tester multifunzione per impianti fotovoltaici e analizzatori di prestazioni, ScopeMeter, analizzatori per la verifica di azionamenti per motori e calibratori di processo di Fluke possono ora essere inseriti nel programma Fluke Premium Care.

Chris Ulfig, technical sales manager di Fluke, ha sottolineato come Premium Care non debba essere visto come un’assicurazione aggiuntiva o una garanzia estesa.

“Fluke Premium Care è un mezzo per garantire che eventuali interruzioni o cali delle prestazioni   nelle linee di produzione siano ridotte al minimo assoluto, mantenendo la continuità del lavoro dei nostri clienti”, ha affermato.

“Minori tempi di inattività significano maggiore produttività, maggiore efficienza, maggiori profitti e utenti finali più soddisfatti. Inoltre, gli strumenti perfettamente calibrati non sono solo affidabili, ma sono anche più sicuri, e la sicurezza del personale non è negoziabile. Fluke Premium Care elimina le preoccupazioni per gli inconvenienti dovuti a danni accidentali o mancanza di conformità, garantendo la calibrazione e la verifica delle prestazioni per ottenere il massimo dagli strumenti. È tutto più semplice, un gioco da ragazzi.”

Test, calibrazione e conformità

Rappresentando un modo economico per i clienti di mantenere gli strumenti in condizioni ottimali, Fluke Premium Care offre una copertura che va oltre la garanzia originale, aiutando gli utenti a evitare tempi di inattività imprevisti causati da apparecchiature di test, accessori o strumenti danneggiati che necessitano di calibrazione o riparazione.

I confronti annuali dei costi mostrano che il passaggio ad un piano Fluke Premium Care può far risparmiare migliaia di dollari sulla manutenzione e la riparazione delle apparecchiature. Allo stesso tempo, i pacchetti di assistenza supportano i clienti che hanno bisogno che i loro strumenti industriali siano calibrati o verificati annualmente.

Il servizio di calibrazione e manutenzione delle prestazioni del Fluke Premium Care garantisce che gli strumenti di test forniscano sempre risultati accurati e siano conformi agli standard più recenti. Con l’offerta di calibrazione, riparazione e trasporto accelerati, i clienti Fluke possono anche risparmiare tempo e tornare al lavoro più velocemente massimizzando l’efficienza, la sicurezza e la produttività sul posto di lavoro.

La precisione e l’affidabilità riducono i costi operativi e aumentano il ROI

La telecamera acustica industriale ii900 e la telecamera acustica di precisione ii910 di Fluke ora possono essere fornite in combinazione con un piano di assistenza e supporto Fluke Premium Care di uno o tre anni. Le telecamere acustiche Fluke sono il modo più veloce per i team di manutenzione di individuare con precisione le perdite di aria, gas e vuoto nei sistemi a gas compresso.  Questi problemi apparentemente piccoli possono avere un impatto al contrario molto significativo sui costi operativi di un’azienda, poiché anche una sola fessura di 3 mm in una linea di aria compressa può costare più di 2.500 dollari all’anno, secondo il US Department of Energy for Industrial Technologies. 

Inoltre, un compressore d’aria da 100 CV consuma circa 50.000 dollari in elettricità ogni anno e può sprecare fino al 30% di tale potenza per pressurizzare le linee dell’aria che perdono. È un grande vantaggio utilizzare apparecchiature che vengono verificate annualmente per garantire precisione, affidabilità e sicurezza durante la scansione di grandi aree o ambienti pericolosi da fino a 50 m di distanza.

Per gli strumenti di misura che vengono utilizzati per redigere rapporti di sicurezza e sulle prestazioni, come analizzatori di qualità dell’alimentazione o tester multifunzione, la calibrazione regolare è un must per garantire la conformità e per garantire misurazioni precise e conclusive. Con Fluke Premium Care, il ritorno sull’investimento degli strumenti di misura industriali ed elettrici leader di mercato di Fluke è notevolmente aumentato.

Accesso diretto agli esperti

“Gli strumenti di misura industriali ed elettrici di Fluke sono rinomati per il loro design robusto e le caratteristiche di sicurezza, ma possono verificarsi danni accidentali agli strumenti e agli accessori, soprattutto quando le attrezzature vengono utilizzate da nuovi assunti o operatori con una formazione minima”, ha affermato Ulfig.

“Allo stesso tempo, la calibrazione e i test delle prestazioni sono essenziali per garantire l’accuratezza e l’affidabilità delle apparecchiature. Fluke Premium Care garantisce ai clienti l’accesso diretto a esperti di strumenti industriali ed elettrici che possono aiutarli a ridurre i tempi di inattività, aumentare le prestazioni, tenere sotto controllo il budget speso e risparmiare denaro nel processo”.

Fluke Premium Care è una soluzione completa che offre maggiore tranquillità agli appaltatori elettrici e ai tecnici di manutenzione che lavorano nei settori residenziale, commerciale e industriale, nonché ai decisori chiave coinvolti nell’acquisto di apparecchiature di prova elettriche e industriali.



Contenuti correlati

  • Advantech lancia il servizio di certificazione IEC 62443

    Advantech lancia il servizio di certificazione IEC 62443, pensato per le esigenze di certificazione delle apparecchiature di edge computing in conformità alla norma IEC 62443 e agli standard correlati. Advantech offre una soluzione completa per aumentare la...

  • Precisione e affidabilità con le soluzioni Test & Measurement di RS Italia

    RS Italia lancia l’offerta Test & Measurement 2024, con cui propone una vasta gamma di soluzioni e servizi progettati per soddisfare le esigenze di precisione e affidabilità dei professionisti. La gamma prodotti RS si basa, da un...

  • Kabelschlepp sistemi portacavi pre assemblati SPS 2024
    Sistemi modulari per catene portacavi Tsubaki Kabelschlepp in SPS 2024

    Tsubaki Kabelschlepp porterà i sistemi portacavi Totaltrax alla SPS 2024, che si terrà a Norimberga dal 12 al 14 novembre. I sistemi portacavi pre-assemblati consentono ai clienti e utilizzatori finali di rimanere concentrati sulle proprie competenze principali,...

  • Il futuro è collaborativo

    Il cloud sta cambiando, modificandosi in un modello edge per aumentare le capacità di elaborazione locali, riducendo la necessità di trasportare tutti i dati in cloud: significa tempestività di fruizione dei risultati e controllo dei dati sensibili...

  • Supporto globale e soluzioni personalizzate firmate SMC

    Sempre attenta alle esigenze di mercato, SMC Italia propone soluzioni tecnologiche di pneumatica in grado di aumentare la competitività attraverso l’ottimizzazione della produzione, il miglioramento della flessibilità e la riduzione dei consumi. Nella progettazione dei propri prodotti...

  • Zebra Technologies machine visione ispezione assemblaggio batterie
    Machine vision in ispezione batterie con Zebra a Stoccarda

    Zebra Technologies Corporation, fornitore di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, beni e persone, mostrerà come il proprio consolidato portafoglio di soluzioni hardware e software per la machine vision soddisfi i...

  • Direttiva NIS2: uno studio Zscaler mette in evidenza criticità e opportunità

    Una nuova ricerca di Zscaler suggerisce una discrepanza tra la fiducia che le aziende europee hanno di raggiungere l’obiettivo della conformità alla direttiva NIS 2 prima della scadenza del 17 ottobre 2024, quando entrerà in vigore, e...

  • Dalla progettazione fino alla certificazione CPR dei cavi con Lapp

    Con il recente avvio del nuovo Fire Test Competence Center, presso lo stabilimento LAPP Camuna Cavi di Edolo (Brescia), LAPP ha acquisito la capacità di svolgere in autonomia tutti i test necessari per la certificazione CPR (European...

  • Refrigeranti A3 ABB
    ABB, conformità con i gas refrigeranti A2L e A3

    Nel mondo della produzione di unità HVACR, la sicurezza è sempre al primo posto, soprattutto quando si tratta di refrigeranti di categoria A2L e A3, dove i rischi sono elevati e di varia natura. Per garantire la...

  • Le 4 aspettative comuni del controllo interno e della conformità secondo MEGA International

    Per far fronte allo tsunami di rischi che si profila all’orizzonte, i professionisti dell’area GRC (risk manager, compliance officer e auditor) non hanno altra alternativa che adottare un approccio strutturato alla gestione dei rischi e dei controlli,...

Scopri le novità scelte per te x