EY Digital Academy: Atos fra i partner

Pubblicato il 14 maggio 2018

Atos era presente a Milano, a Palazzo Mezzanotte, per la presentazione del progetto EY Digital Academy e la nuova piattaforma di formazione sulle competenze digitali frutto della collaborazione fra EY, ideatore dell’iniziativa, e i partner Atos, Cisco, Rockwell Automation e SAS.

Giuseppe Di Franco, CEO Global Business Unit Central Eastern Europe & Italy del Gruppo Atos, è intervenuto sulla necessità di estendere rapidamente le competenze digitali più avanzate al sistema produttivo delle piccole e medie imprese che rappresentano gran parte del tessuto produttivo del Paese, incoraggiandone lo sviluppo e diffusione in modo deciso.
L’EY Digital Academy combina le esperienze delle aziende tecnologiche coinvolte nel progetto in una prospettiva aperta ad altri contributori, e crea una community al servizio di imprenditori e manager. Lo scopo del progetto è rafforzare la cultura tecnologica delle imprese italiane che intendono procedere concretamente nella innovazione e trasformazione digitale per competere in modo più efficace a livello globale.

La piattaforma, la prima in lingua italiana, offre formazione con contenuti aggiornati in tempo reale relativi a temi di settore tipici dell’Impresa 4.0 e su tematiche digitali trasversali. Uno strumento unico a disposizione delle imprese per facilitare lo sviluppo delle competenze tecnologiche e di processo di cui hanno bisogno. Atos ha contributo all’iniziativa elaborando contenuti tecnologici in ambito IoT, Industry 4.0 e Analytics, e nella realizzazione e gestione della piattaforma digitale.

“La trasformazione digitale delle PMI deve passare necessariamente attraverso uno sviluppo delle competenze e delle conoscenze di base. Atos, attraverso l’EY Digital Academy e i partner che ne fanno parte, vuole mettere a disposizione del tessuto produttivo del Paese il know-how di cui dispone” ha dichiarato Di Franco. “Questo dialogo con le PMI ci aiuta a comprendere le reali necessità e difficoltà degli imprenditori italiani e a migliorare la nostra proposizione di valore”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x