MECSPE – fiera internazionale delle tecnologie per l’innovazione 2015

Pubblicato il 14 ottobre 2014
Organizzatore: Senaf
Sito evento http://www.mecspe.com
Indirizzo email: info@mecspe.com
Luogo: Fiere di Parma - Parma
Telefono: 02 332039470
Data Inizio: 26/03/2015
Data Fine: 28/03/2015

Chi investe in innovazione e punta sulla formazione dei propri dipendenti non solo è più soddisfatto dell’attuale andamento aziendale, ma vede crescere i propri fatturati.
Come emerge dall’Osservatorio MECSPE, realizzato da Senaf in vista di MECSPE 2015, i fatturati crescono per le imprese che innovano: è ben il 49,1% ad affermarlo contro il 30,4% di chi non lo fa. Allo stesso modo, chi investe sulla formazione dei propri dipendenti vede un sensibile aumento dei propri ricavi (48,7% vs 18,5%), così come chi sceglie la via dell’internazionalizzazione.

Articolata in nove saloni tematici tra loro sinergici, MECSPE permetterà agli imprenditori di trovare le migliori soluzioni tecnologiche in termini di meccanica di precisione, automazione, software, subfornitura, trattamenti e finiture, stampi e stampaggio, metrologia e logistica, e grazie all’articolazione in quartieri e piazze tematiche, di individuare e confrontare con facilità le migliori proposte del mercato. L’offerta espositiva verrà accompagnata da numerose occasioni di aggiornamento e formazione, grazie alla realizzazione di un calendario convegnistico di assoluto rilievo e un ampio programma di miniconferenze organizzate da aziende, università e istituti di ricerca.

Accanto all’area espositiva, processi, tecnologie e materiali all’avanguardia troveranno nelle Piazze dell’Eccellenza di MECSPE uno spazio celebrativo d’alto livello. Nate per mostrare il meglio della produzione industriale nei settori strategici del made in Italy – ad esempio, l’aerospaziale, il motorsport, il bianco, il nautico ed il ferroviario – le Piazze torneranno a mostrare un prodotto finito eccellente o un’innovazione del settore, mostrando il valore e la precisione di ogni singolo componente ed esaltando il contributo dato da ogni singolo fornitore nella sua realizzazione, grazie alla presenza di macchinari funzionanti.