Elettric 80: Freeway, soluzioni per l’automazione del fine linea

Pubblicato il 20 marzo 2007

Robot che gestiscono attività produttive non sono più una novità. Sistemi intelligenti e versatili sono oggi utilizzati in diversi settori, dalle bevande alla carta alimentare, per imballare, etichettare e inviare i prodotti dal fine linea al magazzino.

Elettric 80 produce da oltre dieci anni il sistema Freeway brevettato, che si serve di robot palettizzatori ad assi cartesiani e antropomorfi e veicoli a guida laser (LGVs) totalmente autonomi, fasciatrici ad alta velocità (Silkworm) e di un sistema di controllo dei pallet collegato a un avanzato Warehouse Management System (WMS). Hardware e software combinati per creare soluzioni su misura, sicure e affidabili.

Freeway non richiede modifiche dello stabilimento o delle linee di produzione esistenti. I benefici sono evidenti: ridotti costi di manutenzione, rapida redditività dell’investimento, miglioramento immediato delle prestazioni complessive, controllo in tempo reale di tutti i dati di carico, maggiore sicurezza sul lavoro, installazione rapida e procedure di espansione semplici.

I sistemi elaborati da Elettric 80 permettono di ottimizzare la produzione e il magazzino, sfruttando intelligentemente gli spazi disponibili. In tutto il mondo, sono oltre 1.000 le installazioni tra robot palettizzatori e veicoli a guida laser utilizzate nelle principali industrie dei settori tissue, food e beverage, ricambi e service.

Tra i punti di forza della società anche il servizio verso i clienti, che possono contare sulla disponibilità dell’assistenza 24 ore su 24.