Efficienza energetica, nuova data per ITE Day 2013

Pubblicato il 3 ottobre 2013

Nuova data e nuova sede per Industrial Technology Efficiency Day 2013, la mostra convegno organizzata dalle riviste di Fiera Milano Media e da Business International con il patrocinio di Assoege, ANIE Automazione, Anipla, AssoFluid ed Enea: la manifestazione si terrà il 10 dicembre all’Atahotel Expo Fiera, in Via Keplero 12 a Pero (MI).

Lo spostamento si è reso necessario per consentire a relatori, aziende e visitatori una più ampia partecipazione in una data libera dai molteplici impegni nazionali e internazionali.

Si è quindi anche colta l’opportunità di trasferire la sede in una location più comoda per i visitatori, semplice da raggiungere anche con i mezzi pubblici: l’Atahotel Expo Fiera è servito dalla linea rossa della metropolitana milanese.

Logo_ITEdayConfermato il programma della sessione plenaria, organizzata dalle riviste tecnologiche di Fiera Milano Media e da Business International, la school management di Fiera Milano Media che realizza più di 200 eventi l’anno tra seminari di approfondimento, forum e workshop per la diffusione delle conoscenze informative manageriali e tecnologiche.

business_internationalQuesta sessione coprirà la fascia oraria compresa tra le 10 e le 13. Si parlerà di “Efficienza energetica nell’industria in Italia: obiettivi e grado di conseguimento, strumenti e tecnologie” (Rino Romani, Responsabile Unità Tecnica Efficienza Energetica, ENEA); di come “Implementare un sistema di gestione dell’energia in azienda: vantaggi, pre-requisiti, modalità operativa e criticità (Michele Santovito, Presidente, Assoege); di “Gestione dell’energia nell’industria di processo nel settore Farmaceutico (Case History a cura di un Energy Manager di una primaria azienda farmaceutica); di Gestione dell’energia nell’industria di processo nel settore dei Semiconduttori (Maurizio Paolini, Energy Manager, LFoundry – già Micron Technology); di “Gestione dell’energia nella progettazione e nella progettazione degli impianti automatizzati. Case history Comau” (Paolo Segreto, Energy Manager, Comau), di “Efficienza e risparmio, binomio inscindibile nei moderni processi produttivi” (Relazione a cura di ANIE AUTOMAZIONE).

Nel pomeriggio sarà la volta dei workshop a cura delle aziende, che tratteranno temi come la gestione efficiente dell’energia, l’efficienza energetica dei sistemi automatizzati e nelle macchine industriali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x