Edge Gateway per accelerare la convergenza IT/OT

Pubblicato il 9 dicembre 2020

Con FactoryTalk Edge Gateway Rockwell Automation dà il via alla propria strategia edge, finalizzata a semplificare e accelerare la convergenza IT/OT. FactoryTalk Edge Gateway, oltre ad arricchire i dati OT contestualizzandoli con le informazioni più essenziali, li trasferisce alle applicazioni IT in un modello comune e flessibile. Ciò permette alle aziende produttive di disporre di un livello di dettaglio che genera di per sé vantaggio competitivo.

FactoryTalk Edge Gateway rappresenta un importante tassello di un’offerta più completa, una piattaforma edge che includerà elementi di modelli pre-definiti per l’analisi dei dati, machine learning, applicazioni personalizzate e calcolo scalabile. Si tratta del più recente arricchimento della suite FactoryTalk Analytics, ampiamente adottata per supportare diversi settori industriali e casi d’uso dell’Industrial IoT (IIoT). FactoryTalk Edge Gateway è anche un pilastro fondamentale della strategia di Rockwell Automation finalizzata ad accelerare l’agilità digitale con dispositivi industriali verso lo spettro del cloud, grazie a una serie di partnership tra cui quelle con PTC e Microsoft.

Le capacità di gestione dei dati di FactoryTalk Edge Gateway consentono di ridurre fino al 70% il lavoro di preparazione dei dati analitici per gli scientist o gli analisti, fornendo al contempo dati OT di qualità superiore. Il modello di base dei dati informativi comuni è orchestrato dalla funzionalità FactoryTalk Smart Object di Rockwell Automation e può essere mappato in modo efficiente su applicazioni on-premise o cloud per generare analisi predittive in tutta l’azienda. FactoryTalk Edge Gateway è progettato per integrarsi con Microsoft Azure e FactoryTalk InnovationSuite, powered by PTC, e una varietà di applicazioni per big data, IIoT e cloud.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x