DropsA: ecco il sistema con valvole dosatrici 33V per olio sempre a posto

Pubblicato il 29 aprile 2019

DropsA ha progettato un sistema a linea singola con le valvole dosatrici 33V nel campo della lubrificazione ad iniezione.
Il funzionamento delle valvole volumetriche 33V è determinato dall’aumento della pressione sulla linea primaria di alimentazione, che determina l’entrata dell’olio all’interno della valvola, la cui spinta permette lo svuotamento della camera di dosaggio e la fuoriuscita del lubrificante nella quantità necessaria.
Questa tecnologia permette di dosare in modo preciso e accurato la quantità di olio da fornire a ogni punto da lubrificare, indipendentemente dalla sua viscosità, temperatura o pressione.

In abbinamento alla pompa Smart3, la soluzione compatta e versatile per la lubrificazione a olio e grassello, va a comporre un sistema di lubrificazione che garantisce elevate prestazioni a basso costo.
Inoltre grazie alle estremità filettate e combinate con speciali adattatori è possibile realizzare applicazioni di ogni tipo, installando facilmente la valvola direttamente sul punto da lubrificare, sul ripartitore o all’interno della macchina.
Questo sistema è utilizzato generalmente per la lubrificazione di macchinari di piccole dimensioni e con pochi punti da lubrificare, come macchine utensili, macchine per la lavorazione del legno, macchinari tessili e presse.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x