DropsA: ecco il sistema con valvole dosatrici 33V per olio sempre a posto
DropsA ha progettato un sistema a linea singola con le valvole dosatrici 33V nel campo della lubrificazione ad iniezione.
Il funzionamento delle valvole volumetriche 33V è determinato dall’aumento della pressione sulla linea primaria di alimentazione, che determina l’entrata dell’olio all’interno della valvola, la cui spinta permette lo svuotamento della camera di dosaggio e la fuoriuscita del lubrificante nella quantità necessaria.
Questa tecnologia permette di dosare in modo preciso e accurato la quantità di olio da fornire a ogni punto da lubrificare, indipendentemente dalla sua viscosità, temperatura o pressione.
In abbinamento alla pompa Smart3, la soluzione compatta e versatile per la lubrificazione a olio e grassello, va a comporre un sistema di lubrificazione che garantisce elevate prestazioni a basso costo.
Inoltre grazie alle estremità filettate e combinate con speciali adattatori è possibile realizzare applicazioni di ogni tipo, installando facilmente la valvola direttamente sul punto da lubrificare, sul ripartitore o all’interno della macchina.
Questo sistema è utilizzato generalmente per la lubrificazione di macchinari di piccole dimensioni e con pochi punti da lubrificare, come macchine utensili, macchine per la lavorazione del legno, macchinari tessili e presse.
Contenuti correlati
-
Separare l’olio dall’acqua
I sensori intelligenti di ifm sono il cuore di un innovativo evaporatore sottovuoto ideato da un’azienda tedesca per gestire il trattamento di lubrificanti di raffreddamento esausti in modo efficiente, sostenibile e all’insegna del risparmio Una volta esaurito...
-
Parker lancia la nuova generazione di tecnologia per il monitoraggio delle condizioni dell’olio
Parker Hannifin ha annunciato il lancio di una tecnologia innovativa di monitoraggio delle condizioni dell’olio impostata per aiutare gli operatori marittimi a ridurre i tempi di inattività, i costi e a proteggere le risorse. Sviluppato in stretta...
-
Precisione assoluta nel rilevamento delle particelle d’olio nell’aria con DropsA
Oil in Air Sensor è una tecnologia sviluppata da DropsA per il rilevamento preciso ed istantaneo della quantità d’olio all’interno del flusso d’aria nei sistemi di lubrificazione minimali. Il sensore viene installato direttamente sulle tubazioni di uscita...
-
Ecco il nuovo misuratore Flowmaster II di DropsA
DropsA alza il sipario su una nuova generazione di misuratori e regolatori di portata volumetrici. Grazie al Flowmaster II, la chiave di un efficiente sistema di lubrificazione è la capacità di poter regolare ed erogare il flusso...