Datalogic: presentata la famiglia di lettori manuali industriali Dragon.

Pubblicato il 16 febbraio 2007

Dall’esperienza del maggior produttore europeo di lettori di codice a barre a tecnologia laser e CCD e di mobile computer per la raccolta dati è nata la famiglia Dragon composta di vari modelli per soddisfare le più diverse esigenze.

Tra le caratteristiche principali la produttività e la praticità d’uso che sono facilitate dall’impugnatura ergonomica e dal peso perfettamente bilanciato. Lo spot verde, brevetto Datalogic, ha un’ottica rinnovata che gli consente di essere più luminoso e facilmente visibile fino a 90 cm.

Un’ulteriore innovazione è la capacità di lettura veloce e precisa di codici a barre di tutte le simbologie standard e con ogni tipo di risoluzione, anche se stampati male o danneggiati, grazie alla tecnologia brevettata Puzzle Solver.

Spesso nelle aree produttive o nei magazzini o nei centri di distribuzione si ha la necessità di muoversi recuperando informazioni; a queste esigenze risponde Datalogic Star Cordless System. Con la flessibilità e la modularità del sistema radio Datalogic possono essere soddisfatte tutte le richieste applicative, dalla semplice connessione punto-punto alla realizzazione di una rete di ricevitori per la copertura di una vasta area con centinaia di operatori che si muovono liberamente con il roaming automatico.

La famiglia Dragon è conforme alla classe di protezione IP64, che certifica la totale difesa da acqua e polvere, è dotata di interfaccia multipla incorporata, RS232, Wedge, Wand e Usb e della stessa serie di cavi degli altri lettori manuali Datalogic per la massima flessibilità e protezione degli investimenti.