Da Microscan i lettori di codici a barre più piccoli per installazioni OEM

Pubblicato il 19 novembre 2015

Microscan ha reso disponibili i lettori di codici a barre più piccoli del mondo per l’installazione in apparecchiature OEM e applicazioni integrate. I lettori MicroHAWK sono stati progettati per garantire una potenza incredibile su una scala incredibilmente piccola e soddisfare esigenze precise in termini di forma, misura e funzione per l’intera durata delle macchine OEM.

I lettori di codici a barre MicroHAWK sono dotati del più piccolo motore di imaging di codici a barre della categoria, con opzioni di configurazione per velocità, sensore, densità, decoder e illuminazione. Questa agilità di configurazione consente un’efficienza ottimale sia nel prezzo che nell’ingombro, eliminando la necessità di costosi dispositivi dotati di un numero eccessivo di funzioni o periferiche per dispositivi più limitati. Funzionalità precise necessarie per una particolare applicazione di lettura dei codici a barre OEM sono incluse in uno di tre formati ultra-compatti (lettore MicroHAWK ID-20, ID-30 o ID-40) con dimensioni, connettività e rating di settore ideali per soddisfare le esigenze di integrazione. L’uscita dei cavi dall’angolo contribuisce a contenere al massimo l’ingombro all’interno di ambienti di installazione con limiti di spazio, mentre un’ottica avanzata consente ai dispositivi di leggere i codici e ispezionare elementi a distanze e orientamenti variabili, fornendo la massima libertà nel montaggio dei dispositivi.

Il MicroHAWK ID-20 è l’imager di codici a barre più ricco di funzionalità della sua dimensione, con meno di 40 mm quadrati e un peso inferiore a 27 g. Dall’alimentazione alla configurazione, l’ID-20 richiede meno di un minuto per iniziare a decodificare. Analogamente, il MicroHAWK ID-30 presenta facilità d’uso e flessibilità senza precedenti, con un involucro in alluminio IP54, illuminazione LED integrata add-on facoltativa e opzioni di connettività RS-232 e USB in un unico cavo con uscita dall’angolo. Il MicroHAWK ID-40 è il più piccolo imager di codici a barre Ethernet di livello industriale disponibile nel mondo. Con meno di 45 mm quadrati, l’ID-40 include centinaia di opzioni di configurazione in un minuscolo involucro IP65/67. L’ID-40 porta la comunicazione con velocità di livello industriale negli spazi più limitati, grazie a un design che è sufficientemente robusto per resistere a eccessiva presenza di polvere, lavaggi o altre condizioni estreme o imprevedibili. Tutti i lettori includono opzioni di sensori da WVGA a SXGA a 5MP QSXGA, densità standard o elevata, opzioni ad alta velocità fino a 60 fotogrammi al secondo, opzioni di decodifica da codici a barre 1D a simboli 2D e DPM (marcatura diretta di parti), e LED programmabili.

Una volta installati, i lettori di codici a barre MicroHAWK sono regolabili a distanza utilizzando la nuova interfaccia utente WebLink basata su browser per modificare messa a fuoco, tipo di codice a barre e tipo di applicazione previsto, ottimizzare la velocità, programmare input e output, e salvare le impostazioni del lettore di codici a barre a livello locale senza accesso fisico al dispositivo. Grazie a questa capacità, le macchine OEM acquisiscono la scalabilità necessaria per soddisfare nuove sfide ora e in futuro, eliminando la necessità di adeguamenti o riprogettazioni di apparecchiature fondamentali con il variare delle esigenze. I lettori MicroHAWK possono essere facilmente configurati, installati e regolati all’interno di sistemi nuovi o già esistenti in modo da garantire prestazioni superiori a quelle di strumenti OEM competitivi quanto a velocità, precisione, capacità di adattamento a criteri mutevoli e longevità dei componenti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x