Cresce la famiglia di termocamere antincendio FSX di Flir

Pubblicato il 29 aprile 2015

Flir Systems ha reso disponibile Flir K45 nella sua gamma di termocamere per il settore antincendio. La K45 offre una risoluzione IR di 240 x 180 e incorpora la rivoluzionaria tecnologia Flexible Scene Enhancement (FSX) di Flir, che produce immagini termiche ultra-nitide. Il nuovo modello della famiglia Flir Serie K permetterà ai Vigili del Fuoco di vedere ancora meglio nel buio totale o nelle stanze sature di fumo.

La K45 con FSX visualizza immagini termiche accurate su un display LCD da 4″ ampio e luminoso, fornendo alle squadre antincendio uno strumento per orientarsi e muoversi in sicurezza e prendere decisioni accurate mentre domano le fiamme e ricercano i dispersi. L’innovativa funzione FSX migliora significativamente i dettagli nelle immagini, come contorni e spigoli, integrandoli nell’immagine nel visibile per creare un’immagine termica altamente dettagliata, ad oggi incomparabile.

Anche indossando pesanti guanti antincendio, i Vigili del Fuoco potranno accedere, con solo tre tasti, a tutti i comandi dell’interfaccia utente, intuitiva e semplice, della termocamera K45. Sono disponibili differenti modalità colore per adattare la termocamera Flir K45 anche alle situazioni più critiche. La Serie K è progettata per affrontare anche le condizioni operative più impegnative; sopporta cadute da 2 metri su pavimenti di cemento, è resistente all’acqua (IP67) e funziona alla massima temperatura consentita (fino a +260°C / +500°F) per cinque minuti. La nuova K45 segue il lancio della K55. Anche la Flir K55 è dotata della funzione FSX, ma con una risoluzione di 320 x 240.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x