Connettori per micromotori da TE Connectivity

Pubblicato il 24 agosto 2017

TE Connectivity, noto a livello mondiale per soluzioni di connettività e sensori, aiuta i costruttori di servomotori a restare al passo con le tendenze della connettività per motori offrendo una vasta gamma di connettori e relativi componenti per diversi tipi di motori elettrici. La linea dei prodotti TE va dai rinomati connettori standard, ai cordoni di cavi assemblati su misura, fino alle ultime innovazioni nei sensori e nei fili per magneti.
“I principali trend riguardanti la connettività nei motori si concentrano sulla miniaturizzazione, la riduzione dei tempi di installazione, le riduzioni di costi, sia di installazione che di gestione, e nel miglioramento dell’affidabilità” afferma Wenbo Zhou, product manager per la connettività nei motori per l’area Emea di TE. “I nostri tecnici studiano continuamente nuovi modi per rispondere a questi trend o anticiparli, e un esempio di ciò sono i nostri connettori per micromotori, destinati a piccoli servomotori”.

I più recenti connettori per micromotori della società comprendono due piccoli e robusti connettori rettangolari in plastica per motori compatti, che possono ridurre del 30% il tempo di assemblaggio, un connettore per encoder a nove posizioni e un connettore 4+2 per alimentazione e freno, particolarmente indicato per ambienti industriali difficili.
“Riunire in un solo connettore alimentazione e freno permette minore ingombro, un più alto livello di protezione (IP67) e maggiore resistenza alle vibrazioni e agli urti” ha dichiarato Zhou. “I connettori combinati di alimentazione e freno sono più compatti, rispetto a connettori dedicati per ogni rispettiva funzione. Inoltre, la flessibilità offerta dai connettori per encoder e da quelli per alimentazione e freno permettono una comoda e facile installazione sul campo”.

I connettori di TE per micromotori sono compatibili con i cavi commercialmente disponibili, hanno un’elevata classificazione termica per alimentazione e freno, 125 ºC, un alto voltaggio a 380 V, e sono certificati secondo standard TUV e UL. La recente acquisizione del gruppo Intercontec da parte di TE e la sua presenza globale aumentano la capacità dell’azienda di fornire soluzioni integrate di connettività ai produttori di motori di tutto il mondo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x