Conferenza mondiale Iasp
Il 21-23 settembre 2004 si terrà a Bergamo la conferenza mondiale dello Iasp, l’associazione internazionale dei parchi scientifici, sul tema “Regional Attractiveness in the Knowledge Economy”. La scelta di Bergamo è un importante segno di stima per Servitec che è stata riconosciuta nel 2001 come Parco Scientifico dall’importante associazione mondiale.
All’Associazione aderiscono circa 250 organizzazioni in 55 paesi che coinvolgono oltre 45.000 imprese ed enti in vario modo impegnati nei diversi aspetti della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico; solo 12 sono i parchi scientifici italiani riconosciuti su oltre 100 che sviluppano attività di trasferimento tecnologico. Alla scelta hanno contribuito tra l’altro le qualità locali come la presenza di un aeroporto internazionale, la piacevolezza del territorio e la presenza di importanti attrattive turistiche ambientali e culturali.
Nei giorni dall’1 al 4 giugno Servitec promuoverà la città di Bergamo alla Conferenza Mondiale Iasp del 2003, che si tiene a Lisbona sull’argomento “Habitats of Excellence: Managing e Promoting Innovation”. Nel corso delle tre giornate di lavoro, il Dott Lucio Susmel, amministratore delegato di Servitec, illustrerà ai delegati l’attività del polo teconologico di Dalmine e le attrattive turistiche e culturali di Bergamo.