Condizionatori di segnale SC-System di Pepperl+Fuchs

Pubblicato il 4 gennaio 2017

Pepperl + Fuchs ha completato la famiglia dei condizionatori di segnale SC-System: il controllo della velocità di rotazione, in 6 mm di spessore, elabora i segnali d’ingresso digitali di tutti i sensori binari attualmente sul mercato, ed è ora dotato di inibizione in fase di riavvio. Questa caratteristica fa sì che la funzionalità di controllo del modulo venga attivata, in fase di avvio, solo dopo un breve periodo di inibizione degli allarmi tramite un segnale di reset in ingresso.

Il design del prodotto, che controlla la velocità di rotazione, risponde alla filosofia secondo la quale tutti i segnali di un certo tipo attualmente sul mercato possano essere elaborati con un solo modulo. I segnali dei sensori Namur e SN, compreso il rilevamento dei guasti di linea e il rilevamento dei corti circuiti, nonché i dati di misura dei sensori cc a 2 fili possono essere elaborati secondo la norma EN 60947-5-2.

I segnali dei sensori S0 per la misura del volume d’acqua e dei sensori a 3 fili con uscite a commutazione PNP o NPN possono essere trasferiti in sicurezza al livello di controllo. Con la sua interfaccia S0, il monitor della velocità di rotazione è interessante anche in aree esterne all’automazione industriale, come la building automation.

Il modulo può rilevare con sicurezza qualsiasi segnale fino a 30 V con frequenza d’ingresso fino a 50 kHz. Il dispositivo è impostato mediante un DIP switch o software su PC. È disponibile un override di start-up per riavviare il sistema durante il monitoraggio delle situazioni di stallo. L’SC-System di Pepperl+Fuchs include un ampio portafoglio di condizionatori di segnale per aree non pericolose.

Grazie all’involucro salvaspazio largo 6 mm e alto 97 mm, i moduli sono fra i più compatti sul mercato. Possono essere utilizzati a temperatura ambiente fino a +70 °C. Gli isolatori di segnale sono caratterizzati da un isolamento a 3 vie che permette di sopportare una tensione di lavoro fino a 300 V e una tensione di test fino a 3 KV. In aggiunta, possono essere alimentati direttamente dai morsetti o dai power bus.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x