Cognex: VisionPro 6.0 per acquisizione di grandi immagini da fonti non tradizionali

Pubblicato il 30 novembre 2009

Markku Jaaskelainen, executive vice president e Business Unit Manager di Vision Software, nel commentare l’annuncio di VisionPro 6.0 ha evidenziato la libertà che questo software offre agli utilizzatori.

Il sistema di acquisizione delle immagini della versione 6.0, infatti, integra il supporto di figure a 16 bit che permette di utilizzare fonti di acquisizione quali scanner di profili 3D, telecamere termiche e scanner a raggi X.

Per soddisfare le esigenze di telecamere di maggiori dimensioni e profondità di pixel, la release 6.0 supporta i sistemi operativi Microsoft a 64 bit; inoltre, la struttura consente agli utenti di passare da un sistema operativo a 32 bit a uno di 64 bit - e viceversa - in tutta semplicità.

Lo strumento di lettura dei simboli ID legge i codici 2D da 144 x 144 e supporta lo sviluppo di applicazioni conformi alle specifiche GS-1.

VisionPro 6.0 integra uno strumento innovativo di calibrazione di precisione per assicurare un’applicazione accurata quando si utilizzano telecamere a scansione lineare; basta una sola scheda di calibrazione immagine per correggere la distorsione e i movimenti della telecamera (per esempio, la rotazione e l’inclinazione).

VisionPro è molto diffuso tra gli integratori di sistemi, i produttori di macchinari, gli Oem e i tecnici di processi produttivi avanzati, grazie anche al supporto di una vasta gamma di hardware di acquisizione e al fatto che contiene PatMax, il principale software per la localizzazione di oggetti e altri strumenti di visione.

Cognex: www.cognex.com/visionpro



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x