CLS acquisisce Alfaproject.net

Pubblicato il 24 giugno 2021

CLS continua nello sviluppo strategico della propria business unit CLS iMation dedicata all’automazione attraverso l’acquisizione di Alfaproject.net, società specializzata nell’ottimizzazione e digitalizzazione dei processi operativi delle aziende manifatturiere nel delicato compito di ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi.

CLS e Alfaproject.net condividono l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione dei processi produttivi e logistici e all’implementazione delle tecnologie di automazione tramite soluzioni innovative, attraverso un approccio consulenziale di tipo ingegneristico in grado di sostenere i clienti nel percorso di efficientamento e di innovazione tecnologica.

Perseguendo una strategia di ampio respiro per supportare la modernizzazione delle attività industriali, l’obiettivo di CLS è quello di creare un ecosistema che consenta ai clienti di progettare la digitalizzazione dei flussi intralogistici come primo passo fondamentale verso l’automazione.

Alfaproject.net offre soluzioni software innovative che permettono di gestire in modo integrato e paperless i processi produttivi, logistici, qualitativi e di manutenzione per aumentare l’efficienza e trasformare lo stabilimento in una vera Smart Factory digitale.

Il progetto industriale prevede un’integrazione completa tra le soluzioni applicative di Alfaproject.net e i sistemi di automazione CLS iMation (AGV, IGV, sistemi robotici, magazzini automatici, sistemi di pallettizzazione e depallettizzazione), affinché macchine e operatori possano collaborare in modo sincronizzato e sicuro, sempre secondo una strategia che punta al massimo della flessibilità, scalabilità e modularità.

La suite applicativa Log iN di Alfaproject.net consente di implementare una digitalizzazione progressiva e integrata con i sistemi informatici presenti in azienda. In particolare: Log iN – WMS è ideale per implementare una logistica digitale e Lean; Log iN – Mom permette una gestione integrata dei processi produttivi, logistici, manutentivi e di qualità per una produzione efficiente in linea con le reali priorità di stabilimento; Log iN – eKanban è una soluzione completa per l’automazione e il monitoraggio dei processi logistici e di asservimento delle linee di produzione e di assemblaggio; Log iN – Maintenance è ideale per efficientare e digitalizzare i processi di manutenzione e delle attività di post-vendita.

(Nella foto Paolo Vivani, AD di CLS con Alessandro Dandolo e Fabio D’Urso, Co-fondatori di Alfaproject.net)



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x