CA Technologies acquisisce Torokina Networks

I Communications Service Provider potranno gestire reti interne e customer-facing con un’unica soluzione di Service Assurance Management

Pubblicato il 2 febbraio 2011

CA Technologies ha acquisito Torokina Networks, società di diritto privato, fornitore di soluzioni all’avanguardia di Service Assurance Management ai CSP (Communications Service Provider) 3G, 4G e LTE (Long Term Evolution) in tutto il mondo. L’acquisizione consentirà a CA Technologies di allargare il supporto fornito dal proprio portafoglio di Service Assurance ai dispositivi e alle apparecchiature avanzate di rete, utilizzate dai CSP per gli ambienti mobili di fonia e dati in rapida crescita.

“Con una posta in gioco dal valore di svariati miliardi di dollari, i CSP sono perfettamente consapevoli di quanto sia strategico soddisfare le aspettative dei clienti – ha dichiarato Christopher Cook, general manager di Service Assurance per CA Technologies -. Allo stesso tempo vogliono garantire una performance ottimale delle reti interne. A seguito dell’integrazione fra la tecnologia e il know-how di Torokina e le soluzioni di Service Assurance di CA Technologies, quest’ultima fungerà da referente unico dei CSP, aiutandoli ad assicurare servizi ottimizzati e disponibilità delle reti a clienti e utenti interni”.

Torokina e CA Technologies hanno già collaborato in passato per supportare gli CSP ad affrontare queste esigenze del mercato. Oggi è disponibile una soluzione combinata di Service Assurance, basata sul portafoglio CA Infrastructure Management e sul prodotto di Torokina. CA Technologies ha inoltre potenziato il proprio team di deployment con risorse dei Professional Services di Torokina che portano una notevole esperienza e un profondo know-how delle complessità dei moderni ambienti dei clienti CSP.

“La difficoltà della maggior parte dei tool di Performance & Fault Management è data dalla dotazione di serie limitata, per cui riescono a gestire solo parte della rete globale - ha dichiarato Dilshan Perera, principal systems architect della società neozelandese TelstraClear, cliente di Torokina -. Affinché una soluzione di Performance & Fault Management funzioni su tutta la linea (sia su reti IP sia su reti non IP) sono necessari notevoli investimenti sia in termini di tempo sia in termini di costi. La ‘value proposition’ di CA Technologies-Torokina si prefigge di superare questa difficoltà con un’unica soluzione, eliminando le complessità attraverso un’integrazione sinergica fra queste tecnologie complementari”.

L’impiego di un’unica soluzione per gestire sia le reti d’assistenza alla clientela sia le funzioni IT interne aiuterà i CSP ad abbattere i costi e migliorare le efficienze. “L’aumento della domanda di email mobile, video, social networking e altri servizi ad alta intensità di dati da parte dell’utenza consumer e business richiede ai CSP nuovi livelli di investimento nelle reti 3G/4G/LTE che spesso si presentano alquanto critici dal punto di vista della gestione - ha dichiarato Elisabeth Rainge, program director della divisione Network Software di IDC -. Allo stesso tempo, queste aziende sono assediate dalle richieste di unire le reti customer-facing con la funzione IT interna per essere più efficienti e giustificare le spese. Le acquisizioni come quella appena portata a termine da CA Technologies strategia vanno in questa direzione, proponendo un’unica soluzione per rispondere alle esigenze di gestione interna ed esterna delle performance dei CSP”.

L’acquisizione si inserisce all’interno della strategia di Service Assurance di CA Technologies, finalizzata a soddisfare le esigenze dei clienti in tre aree chiave: Application Performance Management (APM), Infrastructure Management (IM) e Service Operations Management.

“I CSP devono affrontare sempre più spesso il problema di gestire i nuovi dispositivi aggiunti per far fronte all’esplosione della richiesta di servizi mobili a banda larga”, ha dichiarato Chris Gibbs, ex Vice President of Worldwide Sales & Operations di Torokina Networks e ora Vice President of Solution Sales in CA Technologies. “Sull’onda del successo riscosso con i clienti, l’offerta di Service Assurance di CA Technologies, insieme alla tecnologia e all’esperienza dei servizi professionali di Torokina, offrirà ai CSP la possibilità di gestire proattivamente i loro investimenti nelle infrastrutture 3G/4G e LTE, accelerando anche il Time-to-Value”.

Le attività e i dipendenti di Torokina Networks a Sydney (Australia) verranno integrati nell’area Service Assurance di CA Technologies.

Per saperne di più:



Contenuti correlati

  • Nuova struttura commerciale per Faulhaber

    A partire dal 1º ottobre 2023 Faulhaber ha riorganizzato la propria struttura commerciale per le vendite, puntando sempre di più sull’orientamento al cliente e sulla tempestività di risposta. Le responsabilità sono state riassegnate all’interno dell’attuale team manageriale...

  • Kollmorgen investirà nel 2021 nei mercati locali per potenziare i servizi alla clientela

    Grazie a una nuova organizzazione, Kollmorgen potrà seguire i clienti nella regione EMEAI con personale locale per tutte le attività commerciali, di supporto e di assistenza. In passato, i mercati europei e l’India erano serviti dalla sede tedesca di...

  • Interroll riorganizza il centro di eccellenza di Sinsheim

    Si chiama Bernhard Kraus, 38 anni, il nuovo direttore delle operations del Centro di Eccellenza (CoE) Trasportatori e Sorter di Sinsheim, in Germania, di Interroll. Il manager vanta una vasta conoscenza specialistica e notevoli successi nella gestione dei...

  • BTicino riorganizza la direzione commerciale

    BTicino riorganizza la Direzione Commerciale Italia costituendo due nuove strutture: direzione vendite Italia e direzione marketing operativo. Entrambe le funzioni rispondono direttamente a Franco Villani,  amministratore delegato. La direzione vendite Italia è affidata a Diego Gianetti (nella...

  • Siemens, le strategie per il 2020

    Siemens ha rilasciato un documento contenente le linee guida della propria proposta strategica per i prossimi anni. Secondo il documento, Siemens AG si posizionerà in futuro su elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Lungo queste catene del valore Siemens ha identificato...

  • Siemens elimina i cluster e rafforza le funzioni corporate

    L’organizzazione sul territorio basata sui Cluster attualmente in vigore in Siemens sarà eliminata, per rafforzare ulteriormente lo sviluppo del business a livello locale, favorendo una maggiore prossimità con i clienti. Il riallineamento eliminerà un livello organizzativo della...

  • Conrad Electronic: nomine nell’area Business Supplies

    Holger Ruban è stato nominato Director Business Supplies per tutte le attività europee del gruppo Conrad. La nuova area di attività Business Supplies di Conrad Electronic è focalizzata sui clienti aziendali nel settore dell’ingegneria. Oltre che sull’internazionalizzazione...

  • Datalogic Automation si rinnova e rafforza l’integrazione

    Il Gruppo Datalogic annuncia l’integrazione delle società Datalogic Automation, Accu-Sort Systems e PPT Vision dando vita a un’unica entità che opererà con il nome di Datalogic Automation, che si pone l’obiettivo di rafforzare la posizione...

  • Nuova struttura di marketing per Avnet Memec

    Avnet Memec, società del gruppo Avnet, ha annunciato l’adozione a livello europeo di una nuova mirata strategia di marketing tecnico. A guidare la nuova struttura sarà Bill Walker, VP di Avnet Memec per il Nord...

  • Piano di azione europeo per migliorare efficienza e competitività nel mercato fotovoltaico

    Mitsubishi Electric ha annunciato l’avvio a livello europeo di un programma di riorganizzazione del business fotovoltaico per meglio soddisfare le nuove esigenze del mercato.Questo piano di azione europeo, voluto dall’azienda per migliorare l’efficienza e la...

Scopri le novità scelte per te x