Datalogic Automation si rinnova e rafforza l’integrazione

La società si propone di rafforzare una posizione già di grande rilievo nei settori della movimentazione, tracciabilità, ispezione e rilevazione

Pubblicato il 2 luglio 2012

Il Gruppo Datalogic annuncia l’integrazione delle società Datalogic Automation, Accu-Sort Systems e PPT Vision dando vita a un’unica entità che opererà con il nome di Datalogic Automation, che si pone l’obiettivo di rafforzare la posizione globale del Gruppo nel mercato dell’automazione industriale.

Questo sviluppo strategico dà seguito alle recenti acquisizioni di PPT Vision e Accu-Sort Systems che hanno raddoppiato la presenza di Datalogic nel mercato dell’automazione industriale. L’integrazione conferma anche la visione della società di raggiungere la leadership globale in questo settore con l’offerta di prodotti innovativi, di alta qualità e con le migliori soluzioni.

Sotto la guida di Gian Paolo Fedrigo, amministratore delegato di Datalogic Automation, le tre società e i rispettivi team, in precedenza separati, sono ora congiunti in una nuova organizzazione con obiettivi comuni che si differenzia dai competitor come fornitore di classe mondiale di prodotti e soluzioni per la movimentazione, la tracciabilità, l’ispezione e la rilevazione nell’automazione industriale. Facendo leva sulle accresciute capacità innovative risultanti dall’unione delle tre aziende e su una migliorata struttura operativa, la società potrà contare su un’offerta più ampia di servizi, soluzioni e supporto ai clienti.

L’obiettivo della nuova organizzazione è capitalizzare le capacità combinate delle tre società per crescere nei mercati di riferimento selezionati: in Nord America, aumentando la presenza di Datalogic Automation nel mercato dell’automazione industriale; in Europa, sfruttando un nuovo e più ricco portafoglio di soluzioni e l’esperienza nei trasporti e nella logistica; in Asia, dove la società è pronta a valorizzare il grande potenziale di mercato in entrambi questi settori. Inoltre, un nuovo e più grande team di vendita combinato accrescerà la presenza di Datalogic espandendo la sua portata nel settore dell’automazione industriale e aumentando le capacità del canale per un’ulteriore penetrazione di mercato.

“Questa evoluzione del Gruppo dimostra ancora una volta l’impegno di Datalogic a perseguire una strategia di crescita e di significativo aumento della propria competitività. Grazie alle competenze e ai talenti di Accu-Sort Systems, PPT Vision e dell’intero Gruppo Datalogic, i nostri clienti trarranno vantaggio da relazioni commerciali privilegiate con un punto di riferimento univoco per la più completa gamma di soluzioni d’identificazione automatica nel mercato dell’Automazione Industriale” dichiara Mauro Sacchetto, amministratore delegato del Gruppo Datalogic.

La nuova entità unificata opererà con il nome di Datalogic Automation conservando il valore dei marchi Accu-Sort e PPT Vision nei mercati chiave di riferimento – attraverso quattro Business Unit: Transportation&Logistics, Industrial Automation, Machine Vision e Laser Marking. Queste Business Unit avranno primariamente la responsabilità delle attività di R&D, di sviluppo di prodotti e soluzioni, di gestione di prodotto, di marketing industriale, di applicazioni e custom engineering, oltre al supporto tecnico di secondo livello.

Gruppo Datalogic: www.datalogic.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x