Table of Contents Table of Contents
Previous Page  82 / 134 Next Page
Information
Show Menu
Previous Page 82 / 134 Next Page
Page Background

GENNAIO-FEBBRAIO 2017

AUTOMAZIONE OGGI 395

82

Fabio Massari

F

ondata nel 1980, CMC è una società italiana con sede a

Città di Castello (PG) che sviluppa e produce soluzioni e

sistemi innovativi nei settori mailing, grafica e packaging

on demand. L’azienda è in grado di offrire macchine ad

alta velocità per la gestione di inserti imbustati, comple-

tamente integrate con i processi di produzione, i sistemi di lettura

e di stampa. CMC è pioniere orgoglioso del concetto di mailing au-

tomatizzato: le macchine CMC possono processare fino a 30.000

buste all’ora con una personalizzazione dettagliata della stampa

digitale. Grazie a un forte reparto di ingegneria e informatica, l’a-

zienda soddisfa tempestivamente le esigenze dei clienti e accelera

il programma di innovazione nel packaging variabile, nelle solu-

zioni di spedizione e nella finitura di posta.

Una delle ultime sfide a cui CMC è stata chiamata era la personaliz-

zazione di un impianto che potesse rispondere alle esigenze di un

grande player del mercato europeo e internazionale nella stampa

e invio di materiale pubblicitario, la cui necessità era quella di stam-

pare coupon promozionali in tempi rapidi e dall’elevata qualità di

finitura oltre alla personalizzazione. L’azienda umbra partiva dal

vantaggio di disporre di una tecnologia consolidata e già portata

sul mercato; la sua forza, tuttavia, è stata un’idea vincente: quella

di aver rivoluzionato e personalizzato la macchina secondo le esi-

genze del cliente grazie alla propria divisione R&D, al forte dialogo

con il cliente su un fronte e con Kollmorgen sull’altro.

La sfida? Stampare con ottima qualità su carta patinata, personaliz-

zare, imbustare, inviare, il tutto con la massima precisione, qualità

e rapidità possibili. “Da anni cercavamo di ridurre le dimensioni dei

AO

S P E C I

A L E

Un servizio di press

mailing coi fiocchi

Cartoline e volantini promozionali, carte fedeltà, coupon e altro materiale

informativo riempiono ogni giorno le nostre cassette della posta e ci

invitano a uno shopping personalizzato. Ci siamo mai chiesti da dove

nasce tutto ciò? Chi mette in pratica e realizza il tutto? Come?

La risposta è fornita da CMC e Kollmorgen

Macchina CMC 400 per la stampa e l’invio di materiale

promozionale come mailing diretto

Fonte: www.pixabay.com