APRILE 2016
AUTOMAZIONE OGGI 389
84
AO
U
n’importante azienda che opera nel settore delle
telecomunicazioni, fornitore di broadband e di reti
mobile, ha deciso di investire nei suoi laboratori
di test. L’obiettivo era quello di ammodernare ed
estendere ai suoi siti di R&D l’hardware e il software
delle reti di accesso broadband, inclusi anche numerosi labora-
tori dedicati, localizzati in diversi edifici. Grazie alla lunga storia
di collaborazione con questa azienda, a Delta è stato richiesto di
svolgere il lavoro.
Soluzione
Durante la fase del progetto di costruzione dell’infrastruttura, il
cliente e la sua principale società di consulenza ingegneristica
hanno scoperto un grosso problema: una limitata disponibilità di
spazio che ha dovuto cambiare la natura del progetto. Il livello di
servizio e la capacità di fornitura dei vendor di soluzioni di power
DC sono diventati i criteri principali di selezione, perché il lavoro
di modifica dell’infrastruttura dei laboratori era già in corso e i
programmi di avviamento dei siti erano ormai stabiliti.
In fase di riprogettazione, Delta Finland stava lavorando in team
con il corretto livello di priorità necessario per risolvere i problemi
del cliente. L’ingegneria FAE, CSC e di sistema collaboravano a
stretto contatto con le vendite
per fornire le soluzioni tecni-
che migliori basate sul modulo
raddrizzatore da 6 kW di Delta
e sulla piattaforma CabD. È
stato necessario sostituire i si-
stemi DPS4000B-48 originaria-
mente indicati per migliorare
la densità di potenza degli ar-
madi e quindi per minimizzare
lo spazio al suolo utilizzato.
Non appena il cliente ha visto
le proposte ‘chiavi in mano’ complete descritte e quotate, ha con-
fermato che avrebbe assegnato l’ordine a Delta.
Poiché i tempi del cliente erano incredibilmente stretti, Delta
ha preso l’iniziativa di avviare un processo interno di fornitura
dell’ordine tenendo presente le date di avviamento in ogni sito.
In questa fase è stata determinante la straordinaria capacità orga-
nizzativa: e il team Telecom Power Solutions di Delta Slovacchia
ha dimostrato eccellenti attitudine al servizio e alla flessibilità.
Erano necessari sforzi e dedizione, ma Delta era determinata a
soddisfare i programmi e le aspettative del cliente. Tutti i team
interessati, il team TPS, operazioni, i team PP, MM, CSC/evasione
degli ordini, logistica e il team operazioni di Wujiang hanno col-
laborato per la riuscita. Contemporaneamente Delta ha lavorato
anche sulla fornitura di tutti i materiali necessari per l’installazione
e l’avviamento. Il fornitore di batterie selezionato, Exide, ha lavo-
rato egregiamente con consegne tempestive in ogni sito.
Quando gli armadi di potenza erano pronti per la consegna, Delta
ha fatto un passo in più, ottimizzando il tempo di trasporto. I si-
stemi sono stati spediti con camion ‘charter’ direttamente dalla
fabbrica Delta in Slovacchia, in modo che non venissero perduti
dei giorni a causa della logistica. Quando i sistemi sono stati con-
segnati, è iniziato il lavoro del
team di installazione finlan-
dese. L’installazione e l’avvia-
mento di 13 sistemi, completi
di alimentazione DC, in edifici/
siti differenti, sono stati con-
clusi in 4 settimane e, soprat-
tutto, entro il termine fissato.
Il cliente ha potuto passare ai
suoi dispositivi di test critici
senza alcuna perdita di tempo.
Conclusione
Nel corso del progetto, Delta ha dimostrato di essere in grado di
fornire un eccellente servizio al cliente e flessibilità. I team di tutta
Europa hanno lavorato insieme per rendere possibile l’esecuzione
e la consegna del progetto entro i tempi prestabiliti. Con questa
installazione, Delta ha dimostrato ancora una volta di essere un
partner strategico in grado di fornire prodotti eccellenti, e risol-
vere velocemente i problemi.
•
Delta -
www.delta.comLa piattaforma di sistema CabD 3000 di Delta si dimostra interessante
per Power Density
Soluzione di
telecom power
TELECOMUNICAZIONI
Paola Redili
Una limitata disponibilità di spazio ha dovuto cambiare la
natura del progetto
Quando gli armadi di potenza erano pronti per la consegna,
Delta ha fatto un passo in più, ottimizzando il tempo di trasporto