Automazione_Oggi_367 - page 108

OTTOBRE 2013
AUTOMAZIONE OGGI 367
108
sono ancora troppo focalizzate su reti corte, che non permettono di beneficiare di
una crescita che a livello mondiale varia molto da Paese a Paese. Fimi sarà l’occa-
sione per conoscere meglio le ‘perle nascoste’ del nostro comparto industriale, ma
anche per comprendere quanto l’automazione abbia un ruolo fondamentale nella
revisione dei processi produttivi. Se per molti anni la parola d’ordine è stata ‘deloca-
lizzazione’, ora dovrebbe diventare ‘automazione’. SPS/IPC/Drives Italia, insieme ai
propri espositori, vuol essere in prima linea nella diffusione della conoscenza delle
nuove tecnologie e delle esperienze applicative, oltre che nella facilitazione dell’in-
contro fra industria e università, fondamentale per affrontare i progetti d’innova-
zione. Proprio per questo è stato scelto come nuovo ‘fil rouge’ dell’edizione 2014 di
SPS/IPC/Drives Italia il tema ‘Pharma&Beauty’, un settore particolarmente efferve-
scente, dove l’aspetto regolatorio e la qualità produttiva sono al primo posto nelle
priorità delle aziende. Un’ulteriore occasione per comprendere meglio il mercato e
identificare nuove opportunità di business.
Da Fimi a SPS Italia
2014: le ‘perle’
del Made in Italy
autunno è sino-
nimo di ripresa di
molte attività pro-
mozionali e anche
SPS/IPC/Drives Ita-
lia ha in cantiere
molti
progetti
che prenderanno
forma nei prossimi mesi. Uno per tutti
la seconda edizione dell’evento Fimi
in collaborazione con il Sole 24 Ore, in
programma a Milano il 14 novembre
presso la sede del Gruppo 24 Ore. Ma
cerchiamo di capire un po’ meglio cosa
sia Fimi: Forum Internazionalizzazione
del Made in Italy - Competitività globale
del settore manifatturiero in Italia: svi-
luppo e internazionalizzazione.
Vista l’importanza del rilancio della
piattaforma manifatturiera italiana
quest’anno Fimi sarà un’occasione
unica per incontrare numerosi protago-
nisti di casi di successo del Made in Italy.
Saranno presenti imprenditori di vari
settori industriali che, proprio a seguito
delle difficoltà esistenti sul mercato ita-
liano, sono riusciti a spostare il proprio
baricentro commerciale all’estero, be-
neficiando dell’andamento più positivo
della domanda a livello mondiale. Se è
pur vero che le opportunità di crescita
derivano soprattutto dalla capacità di
sviluppare reti lunghe, le PMI italiane
L’
VS SPS
RobertoMaietti
- Comitato tecnicoAutomazioneOggi - Consulente strategico SPS Italia
Fonte:wondir.it
1...,98,99,100,101,102,103,104,105,106,107 109,110,111,112,113,114,115,116,117,...118
Powered by FlippingBook