Automazione e energia

Pubblicato il 30 aprile 2004

La Shanghai Foxboro Company Limited (Sfcl), una joint venture Invensys, si è aggiudicata un contratto di automazione da 3 milioni di dollari per un progetto di espansione da 1200 MW da parte della Jiangsu Zhenjiang Power Generation, nella provincia cinese di Jiangsu.

Grazie a questo contratto Invensys doterà le due nuove turbine a gas da 600 MW, attualmente in costruzione, dei sistemi di controllo e acquisizione dati Foxboro I/A Series e dei sistemi di controllo Triconex TS-3000.

Le 4 unità a carbone da 135 MW esistenti vengono già monitorate e controllate dal sistema di automazione Foxboro fornito dalla Sfcl. I sistemi Foxboro e Triconex aiuteranno la società elettrica Jiangsu Zhenjiang a rispondere alla crescente domanda di energia elettrica della Cina orientale in modo più sicuro, affidabile ed ecologicamente compatibile.

Con questo contratto Invensys fornirà sistemi di automazione Foxboro I/A Series pienamente operativi in configurazioni fault-tolerant con diverse funzionalità: controllo della regolazione; sistema di controllo e blocco caldaia; sistema di controllo della sequenza; sistema di acquisizione dati; sistemi di controllo elettro-idraulici digitali ed analogici.

Inoltre Invensys, tramite la Sfcl, fornirà anche un supporto tecnico continuo per tutte le soluzioni di automazione fornite. Le due nuove unità, la numero 5 e la numero 6, inizieranno la produzione rispettivamente nel 2005 e nel 2006