Atos Origin acquisisce i Software House Services di Kpn
Atos Origin, provider di servizi IT, ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti relativa all’acquisizione di Kpn Software House Services. Questo accordo a lungo termine prevede il passaggio di circa 600 dipendenti di Kpn alla divisione Consultancy & System Integration di Atos Origin in Olanda.
Il trasferimento di tali dipendenti è in attesa di approvazione da parte delle autorità olandesi di competenza e ulteriori dettagli relativi all’operazione verranno resi noti a completamento della stessa.
Il risultato di questo accordo garantirà ad Atos Origin un ulteriore rafforzamento della sua posizione nel settore dei servizi software per le Telecom nei Paesi Bassi e più in generale in Europa. L’accordo è inoltre destinato ad ampliare l’alleanza strategica tra Atos Origin e Kpn.
Nello scorso ottobre Atos Origin ha acquisito le attività di Datacenter di Kpn e, nel corso della scorsa settimana, le due parti hanno perfezionato un accordo definitivo che prevede la gestione da parte di Atos Origin degli End User Services di Kpn.