Asem: VPC15 l’eleganza e il design incontrano il mondo industriale

Pubblicato il 7 ottobre 2009

Con fissaggio a braccio ad attacco Vesa 75/100, Rittal CP-S e Rolec Taraplus, VPC15 rappresenta la soluzione “All-in-One” adatta a qualsiasi contesto industriale, anche il più critico, grazie alla protezione frontale IP65 e alla perfetta integrazione estetica e funzionale con la tastiera esterna e i moduli laterali di comando (opzionali).

Il design raffinato e compatto racchiude, all’interno di una robusta scocca frontale in lega d’alluminio, un’architettura fanless altamente integrata che abbina eccellenti prestazioni grafiche e potenza di calcolo con livelli di consumo ridotti (valore di TDP di appena 5W). VPC15, basato sul chipset Intel US15WP, dispone della Cpu Intel Atom Z530P (frequenza di clock a 1,6 GHz, 533 MHz di FSB e 512 kb di cache L2) con tecnologia hyper-threading per eseguire simultaneamente le applicazioni più complesse senza impatto sui tempi di risposta del sistema, con un uso più efficiente delle risorse del processore e un incremento delle performance e funzionalità complessive.

VPC15 è caratterizzato da un’ampia gamma di possibili configurazioni per rispondere puntualmente alle varie richieste di sistemi per la supervisione e il controllo di processo in abbinamento al software di visualizzazione Asem Premium HMI e agli applicativi SoftPLC / SoftMotion di CoDeSys. Può essere, inoltre, equipaggiato con un completo set di schede di comunicazione integrate Netcore X per i principali fieldbus industriali (MPI, Profibus, CANopen, ed Ethernet). Il sistema presenta quattro porte Usb 2.0 (di cui due frontali), 1 Lan Gigabit Ethernet, 1 Lan Ehernet 10/100, 1 porta RS-232 e la predisposizione per un’ulteriore porta seriale, anche optoisolata. Con una memoria di sistema Ram DDR2 fino a 1 Gb, VPC15 assicura un’elevata scalabilità grazie a uno slot Compact Flash integrato on board ad accesso interno e a 2 slot miniPCI.

L’elegante soluzione “All-in-One” consente di rispondere con efficacia alle esigenze applicative di un montaggio a braccio, semplificando notevolmente l’attività di progettazione e studio del cliente e garantendo un’elevata funzionalità. Sono disponibili diverse tipologie di attacchi compatibili: Vesa 75/100, Rittal CP-S e Rolec Taraplus per permettere una semplice integrazione e montaggio su qualsiasi impianto e macchinario.

VPC15 è disponibile in aggiunta alla versione solo monitor MV15 con sistema integrato di remotazione delle interfacce Usb e Vga, per distanza fino a 50 metri.

Secondo la filosofia customer-oriented che da anni persegue con successo sul mercato, Asem non si limita a fornire soluzioni complete, ma assicura un adeguato supporto pre e post vendita in grado di rispondere alle specifiche necessità applicative del cliente.

Asem: www.asem.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x