Arrow Advantage, la nuova organizzazione commerciale del gruppo Arrow

Pubblicato il 30 marzo 2009

L’evoluzione del mercato ha indirizzato la soluzione organizzativa sotto forma di Business Unit, per rendere più semplice l’identificazione degli interlocutori, i valori alla base del suo operato e, non ultimo, i vantaggi concreti per tutti i clienti Arrow.

Le aziende che scelgono di investire in soluzioni innovative e tecnologicamente evolute hanno bisogno di partner affidabili, efficienti, capaci di affiancarle e di garantire risposte puntuali e certe a numerose richieste di tipo tecnico, logistico, finanziario.

Questo vale tanto per le aziende consolidate e leader nei rispettivi settori, quanto per le aziende emergenti che si affacciano per la prima volta sul mercato con un potenziale di crescita elevato. Spesso però, le aziende nuove o con volumi di business limitati incontrano maggiori difficoltà nell’approccio con i fornitori, difficoltà dovute alla non conoscenza reciproca o a modelli di business non sempre compatibili.

Arrow Advantage si pone l’obiettivo di affiancare e supportare lo sviluppo delle aziende attive nel tessuto imprenditoriale italiano e di proporre, con la massima flessibilità e competenza, prodotti in grado di coprire tutti i livelli di integrazione e spaziare da soluzioni che utilizzano componenti discreti a quelle che utilizzano componenti integrati.

Tutto questo si traduce in un aiuto concreto nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche, nell’offerta di servizi logistici qualificati, nella proposta di prodotti altamente competitivi.

Arrow Advantage è un novo modo di fare distribuzione, attiva in Italia con sede a Milano e filiali a Padova, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, conta oltre 50 professionisti commerciali e unisce l’attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese alla forza di un’organizzazione multinazionale, unisce la capacità di ascolto a processi consolidati, la flessibilità nella gestione del business alla solidità finanziaria.

Un nuovo nome, un nuovo logo, un impegno che Arrow rinnova nei confronti dei suoi interlocutori: essere capace di interpretare in maniera sempre innovativa il ruolo del distributore, facendo tesoro dell’esperienza e contemporaneamente interpretando i segnali di cambiamento che quotidianamente provengono dal mercato.



Contenuti correlati

  • Tecnologie per il legno: quarto trimestre 2023 ancora in calo

    Dopo il vero e proprio boom degli ultimi anni, per il settore delle tecnologie per la trasformazione del legno e dei suoi derivati si delinea un altro trimestre negativo. È quanto emerge dal tradizionale appuntamento con l’indagine...

  • PIL Lombardo: crescita del 5,5% nel 2023; atteso un +0,6% nel 2024

    Alla fine del 2023, rispetto a prima della pandemia, il PIL della Lombardia è addirittura al +5,5% secondo le stime più recenti, grazie anche alla più veloce e robusta ripresa registrata nel biennio precedente. Il ritmo di...

  • Da Pizzato nuovo box di distribuzione passivo serie BC

    Nell’ambito dell’automazione industriale, il cablaggio dei dispositivi di sicurezza può rappresentare una sfida. Tuttavia, grazie al nuovo box di distribuzione passivo Pizzato serie BC è possibile semplificare notevolmente questa procedura: questo dispositivo permette infatti di collegare in...

  • FAE Technology, perfezionata l’acquisizione di Elettronica GF

    FAE Technology– Società Benefit Innovativa che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica, comunica di aver perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Elettronica GF, player di riferimento nella fornitura di sistemi...

  • Surplex: il mercato dei macchinari usati nel 2023 e le previsioni per il prossimo anno

    Nel 2023, l’economia europea è stata condizionata dai prezzi elevati dell’energia e da una forte inflazione. I rialzi dei tassi d’interesse da parte della BCE e l’incertezza generale della situazione economica sono stati fattori che hanno frenato...

  • Ucimu: un 2023 complessivamente in positivo e un 2024 di tenuta

    2023 ancora positivo per l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione che ottiene un nuovo record di produzione; si allunga così il trend favorevole che dovrebbe trovare conferma anche nel 2024. Questo, in sintesi, quanto...

  • Tecnologie del legno e del mobile a +3,5%: 2023 ancora positivo secondo Acimall

    Il preconsuntivo 2023 elaborato dall’Ufficio studi di Acimall (Italian Woodworking Technology Association) mostra una crescita del 3,5% della produzione rispetto al 2022. Nonostante, dunque, un andamento degli ordini decisamente meno soddisfacente rispetto agli ottimi dati degli anni scorsi, le...

  • Avnet Abacus si aggiudica due riconoscimenti da Molex

    Avnet Abacus è stata premiata con due prestigiosi riconoscimenti attribuiti da Molex: Abacus Germany è stata nominata “Distributore regionale dell’anno – Europa centrale”, mentre l’azienda nel suo insieme è stata premiata come “Distributore europeo dell’anno”. Il premio attribuito a...

  • EBV Elektronik premiata da STMicroelectronics

    EBV Elektronik, società Avnet, è stata premiata da STMicroelectronics come “2022 Best Performing Distributor in EMEA”. EBV ha mostrato la più elevata crescita nelle vendite e i migliori risultati in termini di Demand Creation per ST, traguardi...

  • Tendenze emergenti nei sistemi di visione e identificazione

    Nell’ultimo decennio, la visione artificiale e l’identificazione automatica hanno attraversato una fase di accelerazione nel mondo industriale, sviluppando ampie potenzialità grazie alle nuove tendenze tecnologiche. Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x