Alleanza strategica fra Echelon e Samsung

Pubblicato il 11 luglio 2003

Echelon Corporation, l’azienda che ha creato e sviluppa la piattaforma LonWorks per il collegamento in rete dei dispositivi di uso quotidiano rendendoli “intelligenti” ed intercomunicanti attraverso Internet, ha firmato un accordo di alleanza strategica con Samsung Electronics, attivo nel mercato dell’industria elettronica.

Secondo i termini dell’alleanza, Samsung adotterà la piattaforma LonWorks ed i transceiver “intelligenti” PL 3120 e PL 3150 Power Line di Echelon per la sua gamma Home Vita di elettrodomestici e dispositivi elettronici per la casa. Samsung si è inoltre impegnata a promuovere i transceiver Power Line “intelligenti” di Echelon, sia tra i suoi partner dell’alleanza Home Vita che tra le altre aziende di elettronica. Echelon garantirà a Samsung ed ai suoi partner il suo servizio di LonSupport™ ed una serie di corsi di formazione pensati per offrire assistenza alle aziende nella progettazione di nuovi prodotti e nella produzione su larga scala.

Echelon e Samsung hanno espresso la comune intenzione di collaborare strettamente allo sviluppo di nuovi oggetti LonMark per la domotica.