Agnes nominato vice presidente della divisione Mpt di Tektronix
Tektronix, produttore di apparecchiature di test, misura e controllo, ha annunciato la nomina di Bob Agnes a vice presidente della divisione Monitoring and Protocol Test (Mpt).
La divisione Mpt di Tektronix indirizza le fasi di verifica progettuale, installazione, monitoraggio e gestione di infrastrutture e reti mobili. I tester di protocollo della serie K12 e il sistema di monitoraggio Net-Gprs sono due esempi di prodotti di punta Tektronix in questo settore.
Agnes ha finora ricoperto la carica di vice presidente della divisione Video Business. In questa sua veste, ha concluso l’acquisizione di Adherent Systems e, facendo leva sulle competenze di base della divisione, è riuscito a sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dalla convergenza tra i settori video e comunicazioni.
In precedenza, Agnes aveva ricoperto la carica di Responsabile US dei mercati strategici per la divisione Measurement Business, dove si era occupato della ridefinizione delle organizzazioni di marketing e di vendita attorno a clienti chiave quali Intel, Motorola, Lucent e Nokia.
Agnes ha iniziato la sua carriera in Tektronix nel 1985. Si è laureato in Ingegneria del software presso la Università del Connecticut ed ha successivamente conseguito un Master in Business Administration (Mba) presso la George Fox University.