Advantech: Com-Express Som-5775 con processore Intel Atom Z500

Pubblicato il 5 agosto 2008

La piattaforma Intel Atom fa parte della nuova generazione di piattaforme mobili. I clienti potranno beneficiare di questa nuova serie di dispositivi ultra compatti, e le applicazioni stesse ne risulteranno migliorate grazie a un chip compatto e a bassi consumi. La nuova Com-Express Som-5775 di Advantech, con processore Z500 Intel Atom, racchiude i benefici della piattaforma Atom nella nuova Som-Express “Micro” form factor, la quale fornisce le stesse funzioni della tradizionale Som-Express, il tutto in una piccola board di soli 95 x 95 mm. La nuova Som-5775 di Advantech arricchirà le applicazioni embedded in termini di mobilità e portabilità.

La Som-5775 è la prima Som di Advantech a impiegare la nuova piattaforma Atom di Intel. La sua forma piccola e compatta la rende ideale per l’utilizzo in dispositivi portatili. La definizione pin della Som-5775 è la stessa della standard Com-Express ed è in grado di lavorare con le esistenti carrier boards, fornendo un upgrade per chi voglia usare la nuova piattaforma Atom.

Il processore Intel Atom serie Z500 gioca un ruolo importante grazie al suo design e ai bassi consumi (meno di 10 W in totale). La Som-5775 supporta la Ddr2 fino a 1 GB, 10/100 Mbps Ethernet, 8 porte Usb 2.0 e interfaccia Pcie; la scheda grafica integrata supporta Crt e 24-bit display Lcd display. Come sistemi operativi, sono disponibili Windows XP embedded e Vista. Grazie al software di Advantech Susi Api, la Som-5775 sarà in grado di implementare tutte le funzioni necessarie. Disponibile a partire dall’estate 2008.