Abb Solutions ottiene la certificazione ambientale 14001
Nel corso del mese di settembre Abb Solutions ha ricevuto da Dnv la certificazione ambientale 14001 per le proprie attività di ingegneria di progettazione, montaggio, messa in servizio ed assistenza/service di sistemi ed impianti elettrici di automazione e controllo per l’industria a produzione discreta e di processo quale marina, petrolchimica, chimica e farmaceutica, carta e cellulosa, metallurgica e mineraria.
La peculiarità di questa certificazione risiede nel fatto che ad essere analizzati, in questo caso, non sono stati processi strettamente produttivi come solitamente avviene, ma tutte le attività d’ingegneria correlate alla fornitura di un impianto.
Per quanto riguarda la scelta dei prodotti viene valutato tutto il ciclo di vita del prodotto stesso (dalla sua produzione al suo smaltimento dopo l’uso), secondo criteri legati alla legislazione vigente, agli obblighi contrattuali ed agli impatti sia economici che ambientali.
La scelta dei fornitori, partendo dai criteri e dalle metodologie dettate dalla politica della qualità, richiede anche la valutazione delle eventuali procedure e politiche ambientali dei nostri partner.